Soundworkscollection.com ha pubblicato una featurette inedita di Cigno Nero – Black Swan della durata di otto minuti, intitolata The Sound of Black Swan. In questo video il sound designer Craig Henighan spiega come abbia dovuto creare e amalgare suoni e musiche, collaborando a stretto contatto con il regista Darren Aronofsky, raccontando la trama e alcune scene del film. La featurette mostra diverse sequenze inedite, dando ampio spazio a quelle centrate sulla doppia personalità di Nina Sayers, interpretata da una talentuosa Natalie Portman.

Il film segue le vicende di Nina, prima ballerina del balletto Il lago dei cigni di Chaikovskij. Ossessionata dalla perfezione e spinta a svelare il suo “lato oscuro” dal direttore artistico delle compagnia Thomas Leroy (Vincent Cassel), in breve tempo la personalità di Nina s’incrina e sembra sdoppiarsi in una pellicola in cui non si riesce più a distinguere la realtà dall’immaginazione.
Henighan spiega che la musica utilizzata per la scena in discoteca, dove Nina e Lily ballano senza inibizione, è stata composta da The Chemical Brothers.

Cigno Nero – Black Swan esordirà nelle nostre sale il 25 febbraio 2011.

Guarda il trailer

Scopri le nostre impressioni sul film

Sotto, la featurette di otto minuti di Cigno Nero – Black Swan:

© RIPRODUZIONE RISERVATA