Black Widow

La conferma arriva direttamente dalla protagonista Scarlett Johansson: nel cinecomic Marvel Black Widow si scoprirà finalmente cosa accadde durante la missione a Budapest del film The Avengers, primo lungometraggio Marvel dedicato ai Vendicatori e risalente al 2012. Un evento al quale Natasha Romanoff, vera identità della Vedova Nera, e Clint Barton, meglio noto come Hawkeye, alludevano durante la battaglia contro i Chitauri.

Lo riporta Screen Rant, secondo cui la Johansson ha rivelato il dettaglio nel libro Marvel’s Black Widow: The Official Movie Special Book, in uscita negli Stati Uniti e del quale vi avevamo già parlato a proposito di alcune dichiarazioni di Florence Pugh sulla storia e sul destino dei personaggi femminili del film.

«Eravamo tutti d’accordo sulla necessità di scoprire cosa accadde a Budapest. Era iniziata con una semplice battuta, che Joss Whedon inserì nel primo film degli Avengers a mo’ di divertente scontro verbale tra Occhio di Falco e Black Widow – racconta la Johansson – Erano Clint e Natasha che parlavano della loro storia insieme, un piccolo, carino easter egg su cui i fan potevano fare delle congetture. Pensavamo che se non fossimo tornati lì per spiegare cosa fosse successo, la gente sarebbe rimasta insoddisfatta».

Black Widow molto probabilmente non parlerà della missione di Budapest, non essendo del tutto confermata nemmeno la presenza di Occhio di Falco nel film, ma del modo in cui quell’evento ha alimentato i sensi di colpa di Natasha: un’enorme chiave di volta, insomma, per entrare più a fondo nella psicologia del personaggio. 

Primo film della Fase 4 del MCU, in arrivo a maggio 2021 dopo il rinvio dell’uscita inizialmente prevista per lo stesso mese di quest’anno, Black Widow, film standalone su Natasha Romanoff, si concentrerà su un arco narrativo collocabile subito dopo gli eventi di Captain America: Civil War e prevederà una riunione di “famiglia” della protagonista e uno scontro con Taskmaster.

Diretto da Cate Shortland, il film, 24esimo del MCU, oltre a Scarlett Johansson nei panni della protagonista schiera nel cast anche David Harbour (Taskmaster), Florence Pugh (Yelena Belova), O-T Fagbenle e Rachel Weisz (Melina).

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA