telegram

Blade, pessime notizie per i fan in attesa del film Marvel: ecco cosa sta accadendo

Arrivano aggiornamenti, non proprio confortanti, sull'attesissimo film con protagonista Mahershala Ali

Blade, pessime notizie per i fan in attesa del film Marvel: ecco cosa sta accadendo

Arrivano aggiornamenti, non proprio confortanti, sull'attesissimo film con protagonista Mahershala Ali

blade marvel mahershala ali

Arrivano aggiornamenti importanti su Blade, e non sono esattamente confortanti per i fan in attesa del film: la Marvel, infatti, stando a quanto scrive l’Hollywood Reporter, impiegherà più tempo del previsto per mettere a punto il progetto. 

Dopo la separazione con il regista Bassim Tariq di due settimane fa, lo studio ha infatti deciso di mettere in pausa il thriller d’avventura sui vampiri con protagonista l’attore due volte premio Oscar Mahershala Ali. La Marvel sta temporaneamente chiudendo le attività legate alla produzione ad Atlanta, dove il progetto doveva essere girato a partire dal prossimo novembre, e parallelamente al disbrigo di questi affari prosegue nella ricerca di un nuovo regista. I membri della troupe sono stati informati martedì, secondo una fonte.

Lo studio spera di far ripartire la produzione all’inizio del 2023. Blade ha attualmente una data di uscita fissata al 3 novembre 2023, tra poco più di un anno, ma è improbabile, specie alla luce degli ultimi sviluppi, che sia già pronto per allora. Il progetto era già andato incontro a battute d’arresto di questo tipo a causa delle riscritture della sceneggiatura; Beau DeMayo, che ha lavorato a serie come Star Trek: Strange New Worlds, The Witcher e il suo spin-off animato, oltre a Moon Knight della stessa Marvel, è l’attuale sceneggiatore.

Molti pensavano che dopo l’uscita di scena di Tariq la Marvel mettesse sotto contratto in fretta e furia un nuovo regista per affrettare i tempi, ma a quanto pare la volontà della Casa delle Idee è quella di fare le cose con più calma e approfondire la ricerca, come scrive sempre il THR. Blade era stato annunciato al Comic-Con di San Diego nel 2019, dove Ali aveva fatto un’apparizione a sorpresa indossando un cappellino da baseball con il logo di Blade. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, in seguito aveva riferito all’Hollywood Reporter che Ali lo aveva chiamato personalmente per esprimere il suo interesse a vestire i panni del personaggio, già interpretato da Wesley Snipes in una trilogia nei primi anni 200. 

Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiril’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti. Metà mortale e metà immortale, caccia i vampiri per vendicare sua madre, uccisa da un vampiro. 

Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Blade è comparso nel trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness? [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA