telegram

Blade, qualcosa si muove! Kevin Feige ridà speranza ai fan Marvel sul film

Costretto a ripartire da zero (o quasi), il film con Mahershala Ali ora è sulla strada giusta...forse.

Blade, qualcosa si muove! Kevin Feige ridà speranza ai fan Marvel sul film

Costretto a ripartire da zero (o quasi), il film con Mahershala Ali ora è sulla strada giusta...forse.

mahershala ali come blade

Chi conosce la serie Boris potrà apprezzare il parallelismo, perché ormai viene da dire che Blade sia la Macchiavelli dei Marvel Studios. Il film impossibile, quello tormentato da problemi produttivi, uno dietro l’altro, false partenze e continui rinvii. Dopo gli ultimi stravolgimenti, le cose forse stanno andando nella direzione giusta ora, e a confermarlo è stato proprio Kevin Feige.

Il responsabile degli Studios, parlando con Shadow and Act, non ha nascosto il disappunto per come siano andate le cose con il film, annunciato ormai nel 2021 e mai entrato in produzione per via di ripensamenti creativi uno dopo l’altro. «È stato frustrante per noi e per alcuni fan che ci voglia così tanto – ha detto Feige -. Ma ora abbiamo uno sceneggiatore al lavoro».

La persona in questione sarebbe il veterano Eric Pearson, già autore degli script di Thor: Ragnarok, Black Widow e del prossimo Thunderbolts*. Secondo gli ultimi report, sarebbe lui ad aver preso su di sé il gravoso compito di consegnare la sceneggiatura di Blade, basandosi su una precedente versione del collega Michael Starbury. E, stando a quanto detto da Kevin Feige, sta lavorando molto bene: «Ho letto metà della nuova bozza e finora sembra quella giusta».

Buone notizie quindi per i fan che aspettano il film sul cacciatore di vampiri interpretato da Mahershala Ali, anche se manca ancora metà script da esaminare prima di poter dare il via libera al progetto. A quel punto, servirà trovare un regista per Blade. Un altro, dopo il passo indietro di Yann Demange, che a sua volta aveva preso il posto di Bassam Tariq. Che sia davvero la volta buona, questa?

Blade, ricordiamo, è ancora fissato in calendario al 7 novembre 2025, ma, più passa il tempo, più la finestra si riduce e un ulteriore slittamento sembra sempre più probabile.

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, nel film Marvel vedremo anche il Blade di Wesley Snipes?

Foto: fan poster dello user di Reddit iMizurri

Fonte: Shadow and Act

© RIPRODUZIONE RISERVATA