telegram

Blade Runner 2: un primo sguardo al sequel grazie a due evocativi concept-art. Foto

Il regista Denis Villeneuve rivela anche i primi dettagli sull'ambientazione del film

Blade Runner 2: un primo sguardo al sequel grazie a due evocativi concept-art. Foto

Il regista Denis Villeneuve rivela anche i primi dettagli sull'ambientazione del film

Entertainment Weekly ha rilasciato online due nuovi ed evocativi concpet-art per l’annunciato e atteso Blade Runner 2, sequel del cult movie firmato nel 1982 da Ridley Scott e considerato tra i massimi capolavori della fantascienza cinematografica. Il sito ha anche intervistato il regista del film, Denis Villeneuve, che ha rivelato qualche nuovo dettaglio sulla storia che vedrà protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford.

Villeneuve ha rivelato: «Blade Runner è davvero il film che ha acceso in me la voglia di diventare regista. Ricordo la scena d’apertura perfettamente: il tema musicale, la Los Angeles del 2019, lo smog, l’oscurità. Non pensavo certamente che avrei diretto il sequel all’epoca». Rivela di aver avuto il terrore dopo aver accettato il lavoro, ma parlando davanti a un buon caffè con Hampton Fancher –sceneggiatore del primo film- è riuscito a capire cosa doveva fare: «Hampton mi ha detto che Blade Runner è un sogno, quindi non ci resta che sognare insieme e non preoccuparci troppo della logica. Mi ha dato la chiave per andare avanti».

Il regista conferma poi che gli eventi di Blade Runner 2 avranno luogo diversi decenni dopo l’originale, sempre ambientato in una Los Angeles futuristica, anche se parte della storia si svolgerà nella West Coast: «Il clima è impazzito -l’oceano, la pioggia, la neve: è tutto tossico». Il mezzo che vediamo nel concept in basso è infatti proprio una sorta di spazzaneve: «È un sogno bagnato canadese [ride]».

Blade Runner 2 uscirà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, quindi tra poco più di un anno, ma possiamo consolarci con questi due primi concept. Eccoli:

Fonte: EW 

© RIPRODUZIONE RISERVATA