Dopo esserci entusiasmati con il primo teaser trailer ufficiale dell’atteso Blade Runner 2049, ecco che oggi un report di Screen Daily confermerebbe l’intenzione della Warner Bros e della Alcon Entertainment di rilasciare nelle sale il film con Ryan Gosling e Harrison Ford con un gradito Rated-R.

A confermare il rating è intervenuto anche il regista Denis Villeneuve, che ha inoltre aggiunto che il sequel del capolavoro sci-fi di Ridley Scott sarà uno dei film più costosi della storia ad avere un rating simile. Queste le sue parole: «I miei produttori trovano divertente ricordarmi che sarà uno dei film indipendenti più costosi di sempre ad avere il Rated-R». Villeneuve ha anche rivelato che durante le riprese è stato usato pochissimo green screen: «Posso contare con le dita il numero di volte che abbiamo utilizzato il green screen. La maggior parte del film è stato girato con la macchina da presa, e per me e Roger Deakins [direttore della fotografia] è stato davvero difficile. Gli attori non camminavano davanti a green-screen tutto il giorno. La CGI è un ottimo strumento per creare sfondi ed estensioni, ma ciò che gli attori avevano intorno doveva essere il più reale possibile. Quando guardo film per la maggior parte in CGI, sono disimpegnato».

Infine, concludendo, il regista ha parlato della possibilità di vedere altri sequel di della saga negli anni a venire: «Sono condannato perché amo la sci-fi. Ho altre due idee in testa che adesso amerei fare. E Blade Runner potrebbe continuare… vedremo come andrà questo».

Vi ricordiamo che Blade Runner 2049 vede nel cast anche Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto, Barkhad Abdi, Lennie James, Mackenzie Davis e Sylvia Hoeks e uscirà nelle sale il 6 ottobre 2017.

Fonte: ScreenDaily

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film