Le prime recensioni di Blade Runner 2049

In attesa che arrivi nelle nostre sale il prossimo 5 ottobre, ecco sbarcare online le prime recensioni di Blade Runner 2049.

Nel complesso quasi tutte le testate americane sembrano d’accordo: il sequel di Denis Villeneuve è un capolavoro!

Non a casa – al momento – il film ha totalizzato 87 su Metacritic e 97% su Rotten Tomatoes.

Qui di seguito vi riportiamo alcuni stralci delle recensioni trovate online:

  • The Guardian«Con questo film impressionante, il regista Denis Villeneuve ci riporta a un momento in stile Ozymandias [sonetto di Percy Bysshe Shelley scritto nel 1817, ndr]. È necessario viverlo sullo schermo più grande possibile. Blade Runner 2049 è uno spettacolo narcotico di vasto e terribile spavento, a sua volta satirico, tragico e romantico.»
  • Telegraph«In un modo simile ma diverso dall’originale del maestro Ridley Scott, Blade Runner 2049 riesamina una delle domande più corpose: la superficie è tutto ciò che esiste o le correnti della vita sono più profonde di ciò che possiamo vedere, sentire e toccare? Il film di Denis Villeneuve gioca con entrambe le opzioni, rendendo nessuna delle due la risposta definitiva. E nel mentre traccia uno dei più spettacolari, provocatori, profondi e spiritualmente stupefacenti blockbuster del nostro tempo.»
  • Variety – «Per quanto sia raro che un sequel sci-fi trovi il tempo di andare in profondità, è quello che fa Denis Villeneuve raccogliendo l’eredità del cult 30 anni dopo […] Villeneuve coglie ogni secondo per offrire un film d’azione visivamente mozzafiato, il cui trionfo non convenzionale potrebbe essere descritto come tante cose – dal tentatore al tedioso – ma mai “artificialmente intelligente”.»
  • IGN – «Girato dal leggendario direttore della fotografia Roger Deakins, ogni immagine di Blade Runner 2049 è splendida e trasuda di colore, vita ed emozione. La durata di quasi tre ore può sembrare scoraggiante all’inizio, ma è del tutto sfruttata, per dare il tempo al regista di rendersi pienamente conto dell’umore e dell’atmosfera.» 
  • Empire – «Ci sono lacrime in Blade Runner 2049, e c’è pioggia. […] È un omaggio che evoca il Blade Runner originale, ma è fatto rispettosamente e delicatamente. Ed è anche bello. Infatti, è improbabile che vedremo un film più bello quest’anno. È da vedere su IMAX, proprio come Dunkirk.»
  • Heroic Hollywood – «Ogni singolo fotogramma del film sarebbe da incorniciare»

Cosa ne pensate? Impazienti di vedere Blade Runner 2049?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film