Blonde, Ana De Armas svela la reazione del cast alla sua trasformazione in Marilyn Monroe

La performance dell'attrice cubana nei panni della diva è tra le più attese dell'anno

blonde

Blonde, l’imminente biopic dedicato a Marilyn Monroe atteso su Netflix, è uno dei prodotti più attesi in arrivo sulla piattaforma streaming, anche per l’attesa performance di Ana de Armas nei panni dell’iconica diva.

La scella dell’attrice cubana per il ruolo ha inizialmente suscitato qualche perplessità, le quali sembrano al momento essersi definitivamente dissolte. Il film è già stato mostrato in varie anteprime e sembra che la prestazione di Ana de Armas nei panni della diva abbia incontrato l’assoluto gradimento degli addetti ai lavori. La sua trasformazione per il ruolo è stata accolta fin da subito con grande entusiasmo anche in seno alla produzione, e sembra che la sua prima apparizione nei panni della diva abbia scatenato delle reazioni emotive molto forti.

In un’intervista rilasciata aa The Today Show, la star ha svelato la reazione di cast e troupe del film quando l’hanno vista per la prima volta nei panni di Marilyn Monroe:

«Tutti nella stanza hanno iniziato a piangere, posso dirvelo. È stato molto emozionante. Sembrava che fosse tornata».

Anche le persone più vicine ad Ana de Armas sono stati sorpresi dalla sua trasformazione. In particolar modo alcuni amici dell’attrice le hanno espresso quanto siano orgogliosi della carriera che sta portando avanti, e nel corso dell’intervista la de Armas ha condiviso uno dei messaggi che le sono rimasti più impressi:

«L’altro giorno, un compagno della mia scuola di teatro, ha postato una foto e ha aggiunto qualcosa come ‘Ricordatevi di Ana, quando eravamo tutti insieme a studiare e quando avevamo tutti dei sogni, ora sta per fare l’impossibile: Sta per interpretare Marilyn Monroe in questo film e dovremmo tutti essere molto orgogliosi di lei. È stupenda».

Secondo molti, il ruolo ha le potenzialità per proiettare Ana de Armas tra le maggiori candidate all’Oscar. L’entusiasmo generato dalla sua performance non ha però spento del tutto le polemiche intorno al film. Blonde infatti è stato ufficialmente vietato ai minori per avere al suo interno alcune scene che ritraggono vicende piuttosto cupe della vita della Monroe. Scelta che tuttavia, come dichiarato dal regista Andrew Dominik, è stata necessaria per esplorare appieno la vita della diva.

Blonde è atteso su Netflix il 28 settembre.

Fonte: CinemaBlend

© RIPRODUZIONE RISERVATA