telegram

Blood & Truth: Londra calibro 9

Siete mai finiti "dentro" a un film? Grazie alla Realtà Virtuale ora è possibile: il nuovo videogame per PS4 vi catapulta al centro di un heist movie che pende vita tra le vie della capitale britannica

Blood & Truth: Londra calibro 9

Siete mai finiti "dentro" a un film? Grazie alla Realtà Virtuale ora è possibile: il nuovo videogame per PS4 vi catapulta al centro di un heist movie che pende vita tra le vie della capitale britannica

Prendendo spunto dai più celebri thriller action sfornati da Hollywood – pensate a franchise come Mission: Impossible, 007, oppure The Bourne IdentityBlood & Truth sfrutta le tecnologia messa a disposizione da PlayStation 4 per portare il coinvolgimento a un livello superiore. Come? È molto semplice, catapultandovi nel bel mezzo dell’azione grazie alla Realtà Virtuale. Dopo le ottime premesse di The London Heist, una sorta di demo lanciata nel 2016 all’interno del pacchetto PlayStation VR Worlds (una raccolta di esperienze in VR con cui Sony aveva accompagnato l’esordio sul mercato del suo visore), ecco arrivare un titolo completo che ne riprende le dinamiche e l’ambientazione per raccontare una storia più articolata con un gameplay più ricco e affinato.

In Blood & Truth vi ritroverete nel corpo virtuale di Ryan Marks, un ex soldato delle Forze Speciali che, in seguito alla morte del padre – da sempre legato alla malavita organizzata – viene inghiottito in una spirale di violenza. Uno dei più pericolosi criminali di Londra è infatti deciso a togliere di mezzo la sua famiglia e Ryan dovrà mettere a frutto tutto ciò che ha imparato in guerra per tornare in azione ed evitare che questo avvenga.

La trama procede così tra flashback temporali, che sveleranno nuovi dettagli sul passato del nostro, e missioni in cui Ryan dovrà sventare i piani dell’organizzazione che lo minaccia con l’aiuto di Carson, agente della CIA sotto copertura che sarà in grado di fornirgli dettagli preziosi sulle mosse dei “cattivi”. Il gameplay si presenta come un classico sparatutto su binari in prima persona, che alterna livelli in cui far fuoco sparando dal finestrino di un mezzo in movimento ad altri in cui dovrete avanzare a piedi. In questo caso potrete muovervi con più libertà nell’ambiente di gioco: premendo il pulsante centrale del controller Move potrete avanzare e scegliere ad esempio la copertura più idonea per sbarazzarvi dei nemici quando vi trovate sotto attacco in spazi aperti.

Lo sviluppatore Sony London Studios ha messo a frutto e migliorato quanto di buono aveva già mostrato con il loro precedente lavoro: una volta indossato l’headset, basterà impugnare i due controller PS Move per entrare in azione e calarsi nella parte in maniera intuitiva. Mentre con la mano destra impugnate la pistola, con la sinistra dovrete ad esempio raccogliere e in- castrare i caricatori nel calcio dell’arma. I controller serviranno anche per interagire con l’ambiente circostante raccogliendo indizi, scassinando serrature, o per arrampicarsi ove necessario. Tutto insomma è stato studiato per farvi immergere nell’atmosfera di un film hard boiled in cui, per la prima volta, non sarete solo un semplice spettatore…

Articolo pubblicato su Best Movie di giugno, in edicola dal 4

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA