I Blu-ray e Dvd di ottobre: scopri le uscite del mese nella photogallery

Tra i grandi appuntamenti, X-Men: Giorni di un futuro passato, Maleficent, Edge of Tomorrow - Senza domani, e Nymphomaniac

Tanti gli appuntamenti da tenersi a mente tra le uscite home video di ottobre. Il mese si apre con due titoli forti come Edge Of Tomorrow – Senza domani di Doug Liman e X-Men: Giorni di un futuro passato di Bryan Singer. Il primo è l’ultimo, brillante esempio della contaminazione tra cinema e videogame, con Tom Cruise nei panni di un soldato che, rivivendo costantemente il giorno della propria morte, cerca di trovare un modo per sconfiggere una terribile razza aliena che sta devastando la Terra. Il secondo, è l’ultimo tassello della saga X, con i mutanti Marvel impegnati a fermare sul nascere una guerra che potrebbe portare la loro razza (e l’umanità intera) alla distruzione. Un mix tra le regole più classiche del cinecomic e quelle dello sci-fi che dà vita a uno dei migliori episodi dell’intera serie.

Si prosegue, dunque, con Maleficent, con Angelina Jolie nei panni della strega (pardon, fata) della Bella Addormentata: è dal suo punto di vista che viene raccontata questa nuova versione della celebre fiaba Disney, in un film dal grande impatto visivo. Impossibile non segnalare, poi, Locke, intensa opera di Steven Knight con uno straordinario Tom Hardy, e il commovente Alabama Monroe, in cui amore e tragedia si consumano in un’America immersa nelle note del country più puro, a cui si aggiungono La notte del giudizio – Anarchia e Nymphomaniac, ultima, scandalosa provocazione di Lars von Trier.

Senza dimenticare, infine, Grace di Monaco, biopic di Olivier Dahan con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly, icona di stile ed eleganza al cinema e a corte.

Nella photogallery qui sotto, questi e altri film del mese, con data di uscita e contenuti speciali (quando disponibili) sotto ogni pack:

[Escono anche: Goool!; Tracks – Attraverso il deserto; Twin Peaks: Fuoco cammina con me; Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra]

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA