Nonostante le nuove accuse di molestie sessuali nei confronti di Bryan Singer, regista di Bohemian Rhapsody, lo storico chitarrista dei Queen Brian May ha preso le difese del cineasta su Instagram. Una fan, infatti, ha scritto al musicista di togliere Singer dalle proprie amicizie sul social dopo decenni di gravi accuse, al che il nostro ha risposto un po’ burbero: «Devi farti gli affari tuoi e smetterla di dirmi ciò che devo fare. E devi imparare a rispettare il fatto che un uomo o una donna sono innocenti fino a quando la loro colpevolezza non è provata».
Delle parole, queste, che hanno chiaramente suscitato diverse polemiche, e ad arrivare, nelle ultime ore, sono le scuse di May: «Cari amici, ero triste e sotto shock dopo che ho realizzato ciò che ho fatto con la mia avventata e irrispettosa risposta a questa donna ieri. Le ho chiesto scusa, ma il mio post sembra essere sparito, quindi proverò a ripetermi qui per essere chiari. Cara Sue, mi dispiace di aver risposto al tuo post in maniera così sconsiderata. La mia risposta nasce come risultato della mia percezione che qualcuno mi stesse dicendo che cosa fare. Ora mi rendo conto che avevo completamente sbagliato nel pensarlo. Tu stavi solo cercando di proteggermi, e ti ringrazio. […] Non avevo idea che dire che qualcuno dovrebbe essere ritenuto innocente fino a prova contraria potesse essere interpretato come un “difendere” Bryan Singer. Non era mia intenzione. Forse sono naif, perché non ho mai nemmeno pensato che “seguire” qualcuno su Instagram significasse sostenere quella persona. L’unica ragione per cui avevo seguito Bryan Singer era perché stavamo lavorando sul progetto. La situazione è finita quando il signor Singer è stato licenziato durante le riprese del film, ma pensavo che smettere di seguirlo non fosse una necessità. Ora, grazie a questa incomprensione, ho smesso di seguirlo. Mi dispiace tanto».
Insomma, anche il celebre chitarrista ha scelto infine di dissociarsi totalmente dal cineasta! Bohemian Rhapsody, ricordiamo, è candidato a 5 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista (Rami Malek). QUI IL POST COMPLETO DI MAY.
© RIPRODUZIONE RISERVATA