Con evento trasmesso in diretta streaming su www.007.com (e che abbiamo seguito anche su bestmovie.it), preceduto da un filmato che ha ripercorso storia e protagonisti del franchise, Sony Pictures e MGM hanno annunciato al mondo titolo e cast ufficiali (e la nuova Aston Martin DB10, creata appostiamente per il film) di Bond 24, nuovo capitolo della saga sull’agente segreto creato da Ian Fleming.

Alla regia c’è sempre Sam Mendes (che ha presentato l’evento insieme alla storica produttrice Barbara Broccoli), con Daniel Craig pronto a indossare per la quarta volta i panni di James Bond. Ma senza ulteriori indugi, il film si intitolerà SPECTRE, e a completare il cast sono Rory Kinnear (Tanner), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Ralph Fiennes (M), Dave Bautista (Mr. Hinx), Christoph Waltz (Oberhauser, esperto alpinista e istruttore di sci che ha cresciuto Bond quando era un ragazzino), Andrew Scott (Denbigh, un agente dell’MI6 – forse traditore? -), Ben Wishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny) e Monica Bellucci (Lucia Sciarra). Nessuna particolare sorpresa, dunque, in merito ai nomi già circolati in questo periodo.

Le riprese cominceranno lunedì 8 dicembre e dureranno sette mesi, tra Londra, Roma, Marocco, Città del Messico e Austria.

SPECTRE uscirà nelle sale italiane il 29 ottobre 2015 (scopri il nostro speciale sulla prossima stagione cinematografica).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA