Alcune settimane fa, Production Weekly aveva rivelato in anteprima che il titolo di lavorazione di Bond 25 – nuovo film dedicato allo 007 di Daniel Craig – fosse Shatterhand, un ovvio riferimento al soprannome del villain Bloefeld dei romanzi originali. Adesso, sempre la medesima fonte ci svela invece ciò che dovrebbe essere il titolo definitivo del film: Eclipse.
Certo, il pensiero va subito verso il terzo capitolo della saga di Twilight, ma in verità suona effettivamente come un qualcosa in linea coi precedenti titoli dei film di Bond, e pensiamo a Spectre o Skyfall: in sostanza, titoli di una sola parola dal mood un po’ misterioso e oscuro. Sottolineiamo che la news non è stata in ogni caso confermata dai piani alti della produzione, quindi prendete il tutto con le dovute pinze.
Bond 25 (o dovremmo forse iniziare a chiamarlo Eclipse?), ricordiamo, uscirà nei cinema ad aprile del 2020. Inizialmente a dirigere l’avventura doveva essere Danny Boyle, ma a causa di divergenze artistiche, il nostro ha deciso di ritirarsi, lasciando infine il compito a Cary Fukunaga, il cineasta dietro Beasts of No Nation e la prima acclamata stagione di True Detective.
Nel cast del film, oltre a Craig, sono stati confermati Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Naomie Harris, mentre a vestire i panni del villain dovrebbe essere Rami Malek, attore fresco di Oscar per Bohemian Rhapsody.
Fonte: PW
© RIPRODUZIONE RISERVATA