Dopo le prime immagini dal set capitolino di Bop Decameron ecco le nuove foto dal set del film diretto da Woody Allen. Il set è stato allestito tra l’Ara Pacis – che per l’occasione è stata “trasformata” nella sede di una sfilata di moda di biancheria intima, molto particolare -, Piazza del Popolo e Campo de’ Fiori.

Sul set, per il suo primo ciak, anche Roberto Benigni (che vediamo nelle foto pubblicate dal sito del Corriere della sera, insieme al regista), che sarà impegnato nelle riprese  fino al 17 agosto, Ferragosto compreso.

L’attore toscano dovrebbe interpretare Leopoldo Pisanello, un “uomo qualunque” che diventa famoso per caso e, da quel momento, viene  perseguitato dai mass media (una delle foto lo ritrae infatti in una scena mentre scappa inseguito dai paparazzi, interpretati da veri fotoreporter): il suo personaggio si ritrova, di punto in bianco, ospite in tutti i talk show, intervistato come fosse una celebrità. BenigniPisanello, secondo quanto riportato dall’Ansa, è uno degli ospiti della sfilata di lingerie che è stata oggetto delle riprese all’Ara Pacis.

Le riprese di Bop Decameron sono iniziate a Roma l’11 luglio, nel cast, oltre allo stesso Allen, ci sono Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page. Tra gli attori italiani che prendono parte al film troviamo: Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti e Riccardo Scamarcio.

Ecco alcune delle immagini pubblicate da Corriere.it

Scopri il cast completo del film

Leggi la trama di Bop Decameron

(Fonti:Corriere.it, Ansa, Adnkronos)

© RIPRODUZIONE RISERVATA