telegram

Borderlands, Eli Roth elogia Cate Blanchett: «Avrei potuto darle un lanciafiamme»

Il pubblico del CinemaCon 2024 ha potuto dare uno sguardo esteso all'atteso film tratto dall'omonimo videogioco

Borderlands, Eli Roth elogia Cate Blanchett: «Avrei potuto darle un lanciafiamme»

Il pubblico del CinemaCon 2024 ha potuto dare uno sguardo esteso all'atteso film tratto dall'omonimo videogioco

Cate Blanchett in Borderlands

Dopo il primo trascinante trailer ufficiale diffuso alcune settimane fa, Borderlands è tornato a mostrarsi con un nuovo sguardo esteso nel corso del CinemaCon 2024 attualmente in corso a Las Vegas presentato nientemeno che dallo stesso regista del film Eli Roth.

La sequenza, già vista brevemente nel trailer, ha visto la disfunzionale squadra composta da Kevin Hart, Jack Black, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu e dalla stessa Blanchett impegnati ad attraversare l’insidiosa Piss Wash Gully con tutte le… conseguenze del caso, per poi terminare in un salto nella gola di una gigantesca creatura.

Il filmato non è ancora stato diffuso in rete, ma, secondo quanto emerso dalla convention, ha confermato ulteriormente il tono scanzonato, casinaro e violento del film, che porterà per la prima volta sul grande schermo l’acclamata saga videoludico di Gearbox. In particolare Roth ha tessuto le lodi di Cate Blanchett, la quale interpreta la protagonista Lilith:

«Ha accettato di scambiare la bacchetta del suo direttore d’orchestra di Tár (film che ha visto la star nei panni dell’omonima protagonista, ndr.) con un lanciafiamme. Avrei potuto darglielo davvero. Ci siamo divertiti un mondo a fare il film

Eli Roth ha rivelato che Cate Blanchett desiderava fare il film anche perché fan di 1997: Fuga da New York, il che l’ha spinta a mettersi all’età di 54 anni nei panni della famigerata fuorilegge spaziale Lilith. Il ruolo ha poi spinto la star a imparare a maneggiare con naturalezza le armi da fuoco e mostrare la tipica attitudine bad-ass degli eroi d’azione.

Dal canto suo, il regista nutre grandi aspettative per Borderlands, del cui risultato finale sembra essere particolarmente soddisfatto:

«Ho amato il gioco. Amo i grandi film di fantascienza & popcorn. Volevo fare un film che avesse il divertimento e la magia di Star Wars e Indiana Jones. […] Quando si fanno film tratti da videogiochi hai un’idea nella tua testa di come dovrebbe essere, e speri solo in Dio che tutto funzioni. A volte sì, a volte no. Per fortuna, questa volta è andata bene

A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Borderlands diffusa da Lionsgate:

Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith creerà un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia pre-adolescente per la passione per gli esplosivi; Krieg, la massiccia guardia del corpo di Tina; Tannis, eminente scienziata dalla poco equilibrata sanità mentale e Claptrap, un robot immensamente saggio. Questi improbabili eroi dovranno combattere mostri, alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, la quale potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma scopriranno di lottare anche per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.

Il film è stato diretto da Eli Roth, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Joe Crombie, mentre le riprese aggiuntive sono state dirette da Tim Miller. Il cast principale vede Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Jamie Lee Curtis nel ruolo di Patricia Tannis, Kevin Hart nel ruolo di Roland, la giovane Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, Florian Munteanu nei panni di Krieg e Jack Black che presterà la sua voce all’immancabile robot Claptrap.

Il vasto campionario di personaggi del film vede inoltre Gina Gershon nell’iconico ruolo di Mad Moxxi, Édgar Ramírez nel ruolo di Atlas, villain annunciato del film, Cheyenne Jackson nel ruolo di Jakobs e Charles Bababola nel ruolo di Sir Hammelock. Inoltre, Benjamin Byron Davis sarà Marcus Kincaid, mentre Steven Boyer e Ryann Redmond interpreteranno rispettivamente i due meccanici e fratelli Scooter ed Ellie. Completano il cast Oliver Richters nel ruolo di Krom e Janina Gavankar in quello del Comandante Knoxx, mentre Haley Bennett e Bobby Lee interpreteranno invece dei personaggi originali.

Borderlands è atteso sul grande schermo per il 9 agosto 2024.

Quanto attendete l’adattamento di Borderlands? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Borderlands, Jack Black esalta i fan: «Il mio Claptrap è un R2-D2 vietato ai minori»

Foto: Lionsgate

Fonte: Variety / People

© RIPRODUZIONE RISERVATA