Cate Blanchett Borderlands

Nel pomeriggio l’attrice Jamie Lee Curtis ha postato su Twitter una foto della collega e compagna d’avventura Cate Blanchett sul set di Borderlands, il nuovo film di Eli Roth nonché adattamento del videogame di Gearbox Software e 2K Games. 

La foto è in realtà avvolta nell’oscurità, per cui si tratta di un primo sguardo che per il momento rimane giocoforza avvolto nel mistero, anche se la silhouette in bianco e nero della sirena del videogioco interpretata dall’attrice australiana è comunque decisamente suggestiva.

LA POTETE AMMIRARE QUI 

La sinossi ufficiale di Borderlands recita: Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith crea un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora disperato per la redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), il protettore dai muscoli scolpiti di Tina; Tannis (Curtis), lo scienziato con una sanità mentale poco equilibrata; e Claptrap (Black), un robot saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma lotteranno per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.

Nel cast del film figureranno Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Florian Munteanu (Krieg), Édgar Ramírez (Atlas), Oliver Richters (Krom), Janina Gavankar (Comandante Knoxx), Haley Bennett e Janina Gavankar.

A completare l’elenco degli attori coinvolti anche Gina Gershon (Moxxi), Cheyenne Jackson (Jakobs), Charles Babalola (Hammerlock), Benjamin Byron Davis (Marcus), Steven Boyer (Scooter), Ryann Redmond (Ellie) e Bobby Lee (Larry).

La sceneggiatura è firmata da Craig Mazin, già artefice di Scary Movie 3 e 4 e Una notte da leoni 2 e 3 ma anche della serie Chernobyl, che due anni fa raccolse tantissimi consensi.

Il film, del quale la già citata Jamie Lee Curtis è anche produttrice, arriverà nel 2022.

Foto: Getty (ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA