Oggi esce Edge of Tomorrow nei cinema con protagonista Tom Cruise. Si ironizza spesso (anche noi lo abbiamo fatto!) sul fatto che Tom Cruise debba bene o male sempre correre nei suoi film e ci sono pochi attori che corrono in modo altrettanto veloce, convincente e adrenalinico (merito anche di una forma fisica invidiabile per i 50 anni dell’attore).
Lo abbiamo intervistato di recente a Roma per il film sci-fi di Doug Liman, dovendo ancora una volta constatare quanto questo attore che ha fatto la storia di Hollywood sia disponibile, aperto, amichevole e dall’atteggiamento sempre molto umile.
Oggi, parallelamente all’uscita del film con Emily Blunt, ci è piaciuto celebrarlo/parodiarlo per la caratteristica numero uno della sua recitazione (la corsa rapida per l’appunto, con le braccia che mulinano), andando a recuperare un video supercut di YouTube opera di Paul T Lyland.
Dal filmato si evince che Tom ha iniziato a correre (e saltare) nei primi anni ’80 e, salvo poche eccezioni, indicate dall’autore con un NO RUNNING piuttosto ironico (Leoni per agnelli, Tropic Thunder e Operazione Valchiria) non ha mai smesso fino a oggi: da Taps – Squilli di rivolta a Cocktail, dal Socio a Intervista col vampiro, dal primo Mission impossible a Jack Reacher, da Legend all’Ultimo samurai, la carriera dell’attore è stata costellata di corse a perdifiato.
Al video bisognerebbe giusto aggiungere l’ultimo film, Edge of Tomorrow, dove certo Tom non si risparmia un attimo.
Guarda il video:
http://youtu.be/eCZE4So6ioQ
