«Box office 3D – Il film dei film è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E’ un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere». Sono questi i primi commenti di Ezio Greggio dal set della sua nuova commedia, le cui riprese sono cominciate in questi giorni in Bulgaria.

Il regista e showman torna dietro la macchina da presa di un lungometraggio cinematografico a dodici anni di distanza dal suo terzo film, Svitati (dopo Killer per caso del 1997 e Il silenzio dei prosciutti del 1994). Alle spalle ha un’esperienza di lunga data di genere parodistico, coltivata soprattutto accanto al collega e amico Mel Brooks, che nel 1995 gli affidò un cameo in Dracula morto e contento. E anche questo film cavalcherà la stessa onda, prendendo di mira alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni e puntando soprattutto su titoli come: Il Codice da Vinci, Il Gladiatore, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Twilight e Avatar.

Lo script del film è firmato da Greggio, Marco Martani e Fausto Brizzi, che è al lavoro su un altro film in tre dimensioni come regista: Sex in 3D.

Nel cast, oltre a Ezio Greggio, troveremo anche: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo; da Zelig Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Pennoni, Riccardo Miniggio (del duo Ric e Gian), Pulci e Bianchi (Neurovisione), Mario Zucca e Giorgia Wurth. Il film è co-prodotto da Mondo Home Entertainment e Talents Factory. Moviemax lo distribuirà in sala il 9 settembre. (Foto Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA