Box Office: i Minions superano il miliardo nel mondo e in Italia arrivano a 5,3 milioni di euro in tre giorni!

Lo spin-off di Cattivissmo Me è il terzo film d’animazione a superare questo traguardo a livello globale

I protagonisti saranno anche mini ma i traguardi sono giganti, almeno al bottegghino!

Da ieri Minions è diventato il terzo film d’animazione a superare il miliardo di dollari a livello globale e in Italia continua ad aumentare la sua corsa la box office!

Lo spin-off della saga di Cattivissimo Me, creato Illumination Entertainment di Chris Meledandri e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, non smette di sorprendere, e, dopo aver raccolto 682 milioni di dollari nel mondo e 322 milioni in Nordamerica, si è già classificato come terzo incasso per un film d’animazione, superato solo da Frozen Toy Story 3. A livello globale, è il 23simo film a superare il miliardo.

Come non notare che per la Universal sia proprio un anno d’oro, dopo Fast and Furious 7 (1,512 miliardi di dollari) e Jurassic World con i suoi 1,628 miliardi di dollari (ancora in crescita): tre dei suoi film hanno superato il miliardo in questo 2015!

Ma torniamo a noi, in Italia, i Minions hanno incassato solo giovedì (il loro giorno di apertura) 2.05 milioni di euro. Per venerdì, invece, si parla di 1.56 milioni di euro. Ieri sono stati raccolti altri 1.71 milioni, un dato notevole considerando che si tratta pur sempre di un sabato di agosto.

La media rimane quindi stabile intorno ai 2100 euro per schermo (sono 810 schermi monitorati) e il totale dopo soli tre giorni nelle sale italiane arriva a 5.36 milioni di euro, cifre che da noi molti blockbuster estivi non hanno raggiunto nemmeno a fine corsa.

Cattivissimo Me 2, nell’ottobre 2013, incassò oltre 5.1 milioni nel suo primo weekend nelle sale, incredibile come il suo spin-off lo abbia già superato in piena estate! A quanto pensate possa arrivare in soli quattro giorni? Potrebbe trasformarsi nel primo incasso della stagione?

Fateci sapere cosa ne pensate e se non lo avete ancora visto correte al cinema!

Fonte: Cinetel Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA