Box office Italia: Brizzi batte Fincher

La top-ten italiana dal 12 al 14 novembre 2010

      E’ uno dei film più chiacchierati del momento, tra i più gettonati nei pronostici dei vari toto Oscar e l’argomento che tratta è di grande attualità. Ma tutto questo non è bastato a The Social Network per scalzare dalla pole position della top ten italiana la nuova commedia di Fausto Brizzi (nella foto sul set) Maschi contro femmine (leggi il diario dal set del regista), che ha portato a casa altri 1,3 milioni di euro e da 3 settimane tiene le briglie dei botteghini (il suo incasso complessivo è pari a 11,2 milioni di euro). Nemmeno l’atteso film sulle origine di Facebook firmato David Fincher, come detto, non è riuscito a rimpiazzarlo, accontentandosi del terzo gradino del podio con un incasso che non tocca nemmeno il milione di euro, fermandosi a 814 mila euro.

      Tempi d’oro per il made in Italy anche grazie alla commedia dei Vanzina con protagonista Raoul Bova Ti presento un amico che debutta sul secondo gradino del podio con 839 mila euro.

      Risultati da record per il remake firmato da Luca Miniero con protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani Benvenuti al Sud, che si è guadagnato il titolo di maggiore incasso italiano della stagione e ha superato i 27, 7 milioni di euro in 7 settimane di programmazione.

      New entry della settimana sono infine il film d’azione Unstoppable – Fuori controllo (553 mila euro), l’horror Devil (552 mila euro) e il remake made in Usa del film di Giuseppe Tornatore Stanno tutti bene (543 mila euro).

        Last Night (1 milione in 2 settimane), Salt (2,2 milioni in 3 settimane), Due cuori e una provetta (869 mila in 2 settimane), L’immortale (701 mila in 2 settimane), Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani (1,5 milioni in 3 settimane).

          Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista!

          Top ten italiana dal 12 al 14 novembre 2010:

          1. Maschi contro femmine (1,3 milioni)
          2. Ti presento un amico (839 mila)
          3. The Social Network (814 mila)
          4. Benvenuti al Sud (786 mila)
          5. Unstoppable – Fuori controllo (553 mila)
          6. Devil (552 mila)
          7. Stanno tutti bene (543 mila)
          8. Cattivissimo Me (514 mila)
          9. Winx Club 3D – Magica avventura (369 mila)
          10. Una vita tranquilla (273 mila)

          Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel

          © RIPRODUZIONE RISERVATA