Come da previsione, Terminator Genisys (leggi la nostra recensione) ha dominato il weekend cinematografico italiano. Il film di Alan Taylor si è infatti piazzato al primo posto della top ten dei film più visti nell’ultimo fine settimana. Numeri non eccezionali, ma sufficienti per guardare tutti dall’alto in basso: il film di Alan Tayor è stato infatti l’unico a superare il milione di euro, con una media per sala – la più alta della classifica – pari a 1.851 euro. Era la new entry più attesa e, almeno in termini di posizioni nella chart, non ha deluso le attese.

Dietro ad Arnold Schwarzenegger e al suo T-800 troviamo Ted 2 (343 mila euro) e Jurassic World (296 mila euro e 13,6 milioni di euro incassati in 5 settimane): il film di Colin Trevorrow nel mondo è arrivato a quota 1,4 miliardi di dollari e il regista è stato reclutato da Lucasfilm per dirigere Star Wars: Episode IX.

In quarta posizione, il thriller sci-fi Predestination, con Ethan Hawke impegnato a fare viaggi nel tempo (154 mila euro), quindi Poltergeist, remake del cult di Tobe Hooper che alla seconda settimana di programmazione non è andato oltre i 150 mila euro e Giovani si diventa, commedia indie con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver e Amanda Seyfried che in 4 giorni si è fermata 130 mila euro.

Cifre senza dubbio non esaltanti, ma in linea con il periodo estivo: l’incasso totale è di 2,7 milioni di euro, di poco superiore a quello del 2014 di 2 milioni.

Del box office dell’ultimo weekend ne parliamo anche su Breaking Pop:

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA