Box Office Usa: Immortals debutto epico

La top-ten americana dall'11 al 13 novembre 2011. L'epic-movie con Henry Cavill agguanta subito la testa della classifica, mentre si attesta alla quinta posizione J. Edgar, il biopic diretto da Clint Eastwood e interpretato da Leonardo DiCaprio

Immortals 3D, l’action d’autore firmato da Tarsem Singh, conquista – nel suo primo weekend di proiezione – il primo posto della top ten degli incassi Usa con 32 milioni di dollari. Buon esordio alla seconda posizione – con 26 milioni di dollari – per un’altra new entry della settimana Jack and Jill, una nuova commedia della premiata ditta formata da Adam Sandler e dal regista Dennis Dugan. Il Gatto con gli Stivali 3D, primatista della scorsa tornata, è terzo con un incasso parziale di 25,5 milioni di dollari.

Tower Heist, uscito il 4 novembre, nonostante il quarto posto porta casa 13,2 milioni di dollari. Mentre la terza e ultima new entry J. Edgar il film-ritratto sullo storico direttore dell’FBI diretto da Clint Eastwood debutta in top ten alla quinta posizione con circa 11,4 milioni di dollari. È ancora in classifica al decimo posto – dopo sei settimane di programmazione e quasi 82 milioni di dollari d’incasso – Real Steel.

In questa tornata sono i titoli con tre dei più quotati attori hollywoodiani a dovere  lasciare l’odierna classifica americana dei film più visti nello scorso weekend. A cominciare da The Rum Diary il film interpretato da Johnny Depp liberamente  ispirato da un racconto dello scrittore beat Hunter S. Thompson (già autore di Paura e delirio a Las Vegas), che in tre settimane di proiezione (dopo una produzione travaglaita durata più di 2 anni) raggiunge 12,3 milioni di dollari. Si prosegue con Le idi di marzo il film politico diretto e interpretato da George Clooney con un incasso totale – in sei settimane – pari a 38,3 milioni di dollari. Lascia la top ten anche il biopic sportivo con Brad Pitt Moneyball (film d’apertura del prossimo Festival di Torino) che in otto settimane ha incassato quasi 72 milioni di dollari.

La top-ten americana dall’11 al 13 novembre 2011 (in dollari):

  1. Immortals (new entry; 32 milioni)
  2. Jack and Jill (new entry; 26 milioni)
  3. Il Gatto con gli Stivali 3D (25,5 milioni; 108,8 milioni in 3 settimane)
  4. Tower Heist (13,2 milioni; 43,9 milioni in 2 settimane)
  5. J. Edgar (new entry; 11,4 milioni)
  6. A Very Harold & Kumar 3D Christmas (5,9 milioni; 23,2 milioni in 2 settimane)
  7. In Time (4,1 milioni; 30,6 milioni in 3 settimane)
  8. Paranormal Activity 3 (3,6 milioni; 100,8 milioni in 4 settimane)
  9. Footloose (2,7 milioni; 48,8 milioni in 5 settimane)
  10. Real Steel (2 milioni; 81,7 milioni in 6 settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA