Box Office Usa: Madagascar 3 mantiene inarrestabile la prima posizione

Lo sci-fi Prometheus deve quindi accontentarsi del secondo posto, seguito dalla new entry musicale Rock of Ages

Per la seconda settimana consecutiva, e nonostante l’uscita di diversi film, è ancora il cartone animato DreamWorks Madagascar 3: Ricercati in Europa, con 35,5 milioni di dollari, a rimanere in testa alla classifica dei film più visti del weekend negli Usa, totalizzando 120,4 milioni di dollari in dieci giorni. Grazie al 3D, la pellicola supera gli incassi del capitolo precedente Madagascar 2 e mantiene a distanza lo sci-fi Prometheus, che, a differenza dei 50 milioni incassati nel weekend precedente, guadagna 20,2 milioni di dollari, per un totale di 88,8 milioni di dollari, e si deve accontentare del secondo posto anche questa settimana.

Entra, quindi, in terza posizione il musical con protagonista Tom Cruise Rock of Ages, che, costato 75 milioni di dollari, ne incassa solamente 15 milioni. Scivola in quarta posizione l’action/fantasy con Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth Biancaneve e il cacciatore, che con un ulteriore guadagno di 13,8 milioni di dollari, arriva a 122,6 milioni di dollari.

Al quinto posto si classifica l’altra new entry della settimana, ovvero la nuova commedia di Adam Sandler That’s my boy, che, nonostante sia solito ottenere grandi incassi, questa volta si deve accontentare di 13 milioni di dollari. Sesta posizione per Men in Black III, che guadagna altri 10 milioni di dollari, seguito dall’inarrestabile The Avengers, che, dopo sette settimane, con un incasso di 8,8 milioni di dollari, raggiunge un totale di 586,7 milioni di dollari. Ancora nella top ten al settimo posto Marigold Hotel (2,2 milioni di dollari), mentre chiudono la classifica il nuovo film di Wes Anderson, presentato al Festival di Cannes, Moonrise Kingdom (2,1 milioni di dollari) e la commedia Cosa aspettarsi quando si aspetta (1,3 milioni di dollari).

Escono così dalla top ten il il kolossal fantascientifico ispirato a battaglia navale Battleship (62,1 milioni di dollari in cinque settimane) e l’irriverente commedia con Sasha Baron Cohen Il Dittatore (57,6 milioni di dollar in cinque settimane).

La top-ten americana dal 15 al 17 giugno 2012 (in dollari):

  1. Madagascar 3: Ricercati in Europa (35,5 milioni di dollari; 120,4 milioni di dollari in due settimane)
  2. Prometheus (20,20 milioni di dollari; 88,8 milioni di dollari in due settimane)
  3. Rock of Ages (15 milioni di dollari; new entry)
  4. Biancaneve e il cacciatore (13,8 milioni di dollari; 122,6 milioni di dollari in due settimane)
  5. That’s my boy (13 milioni di dollari; new entry)
  6. Men in Black III (10 milioni di dollari; 152,6 milioni di dollari in quattro settimane)
  7. The Avengers (8,8 milioni di dollari; 586,7 milioni di dollari in sette settimane)
  8. Marigold Hotel (2,2 milioni di dollari; 35,1 milioni di dollari in sette settimane)
  9. Moonrise Kingdom (2,1 milioni di dollari; 6,7 milioni di dollari in quattro settimane)
  10. Cosa aspettarsi quando si aspetta (1,3 milioni di dollari; 38,7 milioni di dollari in cinque settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA