Non avranno battuto il record di Agosto, cosa che hanno fatto la scorsa settimana i Marverl Studios con i Guardiani della Galassia, ma i fratelli mutanti di Jonathan Liebesman debuttano nel weekend USA guadagnando ben 65 milioni di dollari (e si aggiudicano il sequel).

Con molti più milioni di quelli che si sarebbero aspettati (i pronostici parlavano di 45) Tartarughe Ninja entra nella storia, e diventa il quarto miglior esordio di sempre, nel mese di Agosto. Il film ha incassato, in un solo weekend, più del totale guadagnato dal precedente film sui 4 fratelli verdi, del 2007. Ciò dimostra che il Brand delle Tartarughe non accenna ad entrare nel dimenticatoio, i fan più “anziani” sono infatti legati alle serie tv degli anni ’80-’90, mentre i più giovani hanno potuto affezionarsi a Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello, grazie alla recente serie animata prodatta e trasmessa da Nickelodeon.

Al secondo posto troviamo i Guardiani della Galassia, che perdono poco rispetto alla settimana precedente (56% in meno) e portano a casa 41 milioni di dollari, arrivando, per ora, ad incassare 175.9 milioni di dollari (i migliori 10 giorni dell’anno al botteghino USA).

New entry al terzo posto, Into The Storm rimane un po’ al di sotto e guadagna solamente 18 milioni di dollari; una bazzecola se confrontati con i 41 incassati da Twister, con cui viene naturale fare il paragone, nel 1996.

Al quarto posto troviamo The Hundred Foot Journey, che guadagna 11.1 milioni di dollari. Chiude la top five Lucy, che aggiungendo altri 9.3 milioni agli incassi ottenuti fin ora, arriva ad una cifra totale di 97.4 milioni di dollari. A seguire troviamo Step Up All In (6.6 milioni), Hercules (5.7 milioni), Get On Up, biopic di James Brown (5 milioni) ed infine A Most Wanted Man con 2.1 milioni.

Fonte: Box Office Mojo

© RIPRODUZIONE RISERVATA