boys film davide ferrario

Si avvicina la data di uscita di Boys, nuovo film di Davide Ferrario che verrà distribuito nelle sale da Adler Entertainment a partire dal 1 luglio

È la storia di quattro amici da sempre uniti dalla musica. Joe, Carlo, Bobo e Giacomo negli anni Settanta hanno avuto un fulmineo successo con la loro band, i The Boys, e ora irrompe per loro la possibilità di compiere un nuovo viaggio. Potranno così fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancor di più scopriranno il senso della loro amicizia.

Boys davide ferrario

Il regista di La fine della notte, Tutti giù per terra e Dopo mezzanotte torna con un cast di assoluto spessore del quale fanno parte Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Paolo Giangrasso, Linda Messerklinger, Luca De Stasio, Giorgia Wurth, Isabel Russinova, Mariella Valentini, Zoe Tavarelli, Saba Anglana e Francesca Olia.

Sono loro a dar vita ad una storia fatta di amicizia e relazioni personali. Sentirsi parte di un gruppo è ancora qualcosa che regala la grazia di un posto nel mondo ed è grazie a questo che passato e presente possono collegarsi e venir messi alla prova dal destino, che ne testa sincerità e valore. Il tempo però non fa sconti a nessuno e sarà questa “prova di passaggio” a far scoprire loro che la vita può tenere in serbo soddisfazioni imprevedibili in tutti i momenti.

Nelle intenzioni di Davide Ferrario, Boys è un racconto sull’essere sessantenni al giorno d’oggi: un età in cui non ci si sente ancora vecchi, ma il cui pericolo è credersi ancora giovani. Joe, Carlo, Bobo e Giacomo dovranno imparare a “diventare grandi” rimanendo però fedeli a loro stessi e al passato. 

Ad accompagnare questo nuovo viaggio, ci sono le musiche di Mauro Pagani, che richiamano le sonorità degli anni Sessanta fatte di balere, cantine e oratori di paese. Per la colonna sonora di Boys, ha frugato nei bauli musicali dei primi anni di carriera, per ritrovarci brani pieni di energia, voglia di vivere e che raccontano quanto fosse importante battersi per ogni cosa che stesse a cuore.

boys giorgio tirabassi

LE ANTEPRIME E PROIEZIONI SPECIALI DI BOYS

L’uscita di Boys è accompagnata da una lunga passerella d’onore: è stato scelto come film di apertura del 67° Taormina Film Fest, in programma dal 27 giugno al 3 luglio. Sarà inoltre protagonista anche al Genova Reloaded, Festival cinematografico diretto da Giorgio Viaro in programma dal 24 giugno al 4 luglio 2021 a Palazzo Ducale: il 2 luglio è infatti prevista una proiezione speciale del film alla presenza del regista Davide Ferrario e del compositore Mauro Pagani.

Sono previste anche diverse anteprime. Al momento, le date confermate sono:

  • 30 giugno: Arianteo Chiostro dell’Incoronata, Arianteo Triennale (Milano); Arena 4  Palme (Bari); Mignon (Mantova); Arianteo Villa Reale (Monza); Arianteo Treviglio (Treviglio)
  • 1 luglio: Cinema Massimo (Torino, alla presenza di Davide Ferrario, Linda Messerklinger, Luca De Stasio, Paolo Giangrasso); Cinema Astra Padova e Treviso (saluti in sala Marco Paolini
  • 4 luglio: Arena Esterno Notte (Bergamo, alla presenza di Davide Ferrario

[ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO: continuate a seguirci per conoscere le altre date]

© RIPRODUZIONE RISERVATA