telegram

Brad Pitt a caccia di tigri

L'attore è pronto a fare squadra con Darren Aronofsky per un thriller d'avventura tratto da un libro ambientato nella steppa siberiana

Brad Pitt a caccia di tigri

L'attore è pronto a fare squadra con Darren Aronofsky per un thriller d'avventura tratto da un libro ambientato nella steppa siberiana

Brad Pitt è pronto ad andare a caccia di tigri. L’occasione sarebbe quella di un thriller avventuroso che bolle già in pentola a Hollywood e che vedrebbe l’attore fare squadra con il regista Darren Aronofsky (The Wrestler). Il progetto prende le mosse da un libro (che sarà pubblicato ad agosto) di John Vaillant, intitolato The Tiger: A True Story of Vengeance and Survival (letteralmente La tigre: Una vera storia di vendetta e sopravvivenza), ambientato nella steppa siberiana, dove l’insediamento umano minaccia l’habitat delle tigri. Ma gli animali non sembrano voler accettare di buon grado l’invasione… In particolare uno di loro che si rivolta contro i nuovi arrivati e inizia a cacciarli con un potere che sembra avere del soprannaturale. A cercare di porre fine alla lotta è una guardia della tutela ambientale (probabilmente il ruolo che toccherebbe a Pitt) in uno scontro che sarà solo uno dei due a poter vincere.
A produrre il film sarebbe la Plan B di Brad Pitt e la Protozoa Pictures di Aronofsky, mentre la sceneggiatura sarebbe stata affidata a Guillermo Arriaga, già autore dello script di Babel (film del 2006 con lo stesso Pitt).
Non è la prima volta che Brad Pitt e Darren Aronofsky progettano di lavorare insieme, sono già due infatti i film per i quali avrebbero potuto fare squadra: The Fighter, che entrambi abbandonarono e The Fountain, dal quale fu Pitt a ritirarsi, poi sostituito da Hugh Jackman.
Vedremo se questa sarà la volta buona…



© RIPRODUZIONE RISERVATA