telegram

Brad Pitt: importante vittoria per l’attore nella battaglia legale contro Angelia Jolie

Ecco gli ultimi sviluppi giudiziari degli ex "Brangelina"

Brad Pitt

Arrivano delle significative evoluzioni nello scontro legale in corso tra Brad Pitt e l’ex moglie Angelina Jolie.

L’attrice ha infatti premuto a lungo, nei mesi scorsi, per ottenere l’affidamento esclusivo dei cinque figli minorenni (Maddox, oggi maggiorenne, ha 19 anni e non rientra nelle decisioni che prenderà il giudice). La richiesta della Jolie e dei suoi legali era che Pitt potesse vedere i figli solo sotto supervisione, con l’accusa ai suoi danni di non essere in grado di compiere i propri doveri di padre, ma al termine del dibattimento legale il giudice ha espresso un provvedimento favorevole a Pitt. 

L’interprete ha infatti messo a segno un’importante vittoria ottenendo l’affidamento congiunto dei figli: si tratta di Pax, di 17 anni, Zahara, di 16, Shiloh, di 14 e i gemelli Vivienne e Knox, di 12 anni. La battaglia legale degli ex “Brangelina” si consuma ormai da molti anni (la Jolie chiese il divorzio, concretizzatosi due anni fa, nel 2016) e durante l’ultimo processo per l’affidamento dei figli della coppia, durato mesi, sono stati ascoltati diversi esperti, testimoni e psicologi.

Nonostante il via libera arrivato dal giudice californiano John Ouderkirk, stando ai media statunitensi l’affidamento sarebbe però provvisorio e l’attrice avrebbe già annunciato la propria intenzione di continuare la battaglia legale per impedire che Pitt possa godere della custodia condivisa della prole. 

Foto: Getty (Gareth Cattermole/Getty Images)

Fonte: Page Six

Leggi anche: Brad Pitt e Angelina Jolie, il figlio Maddox testimonia contro il padre e smette di usare il suo cognome

© RIPRODUZIONE RISERVATA