Non si è ancora spento l’eco dell’entusiasmo per l’uscita al cinema di The Twilight Saga: Eclipse e già si guarda avanti al prossimo film tratto dalla saga con i canini che ha stregato tutto il mondo, The Twilight Saga: Breaking Dawn.

In realtà – come vi abbiamo anticipato qui – il film verrà diviso in due parti e, come comunicato dalla Summit Entertainment verrà girato tra Baton Roug in Louisiana e la ormai “storica” Vancouver.

ATTENTI AGLI SPOILER!

Di questi 2 film si sta già parlando tantissimo (3D o non 3D? Quando uscirà la seconda parte? Sono solo alcune delle domande ancora aperte), ma la vera questione che interessa tutti i fan è: come verrà reso il capitolo Isola Esme? Ovvero: ci saranno scene di sesso in Breaking Dawn? L’argomento è scottante e la posizione della sceneggiatrice, Melissa Rosenberg, sembrava – all’inizio –  essere quella della via di mezzo, cioè del raccontare i fatti narrati nel libro smorzandone però i toni.

Ecco cosa aveva dichiarato qualche tempo fa al Los Angeles Times: «Su Facebook e sui fansite la gente mi chiede di riportare le scene della nascita della bambina di Edward e Bella e le scene di sesso esattamente come nel libro. Io credo che sia più interessante non mostrare proprio tutto. Sai, si può parlare di una nascita anche senza farla vedere. Questo non significa che la scena possa risultare meno intensa».

Queste affermazioni hanno fatto insorgere i fan e spinto la Rosenberg a correggere un pò il tiro con una successiva dichiarazione un pò più “gustosa” ribadita anche nella video intervista pubblicata da breakingdawnthemovie.org: «Credo ci sia stato un fraintendimento… Il parto dovrebbe essere terrificante come lo è nel libro. Le scene di sesso dovranno essere altrettanto intense ed erotiche. Tutto quanto, penso che dovremmo poter vedere tutto quanto.».

Nella video-intervista che potete vedere qui sotto la Rosenberg parla anche della scena del matrimonio, che a quanto pare sarà “epica”, e della divisione tra i due film, che dovrebbe avvenire dopo la nascita della bambina di Bella e Edward e il momento in cui Bella diventa vampiro.

Insomma la questione è ancora apertissima! L’uscita della prima parte di Breaking Dawn nelle sale cinematrografiche è prevista per il il 18 novembre 2011.


© RIPRODUZIONE RISERVATA