Bridget Jones vs. Twitter: prima in libreria, poi al cinema, torna la single inglese più amata del mondo

Il terzo capitolo delle avventure di Bridget si intitolerà Mad About the Boy, e potrebbe diventare presto un film

Bridget è tornata – o meglio, sta per tornare –, e questa volta porta i suoi problemi in Rete: l’eroina creata da Helen Fielding, protagonista di due romanzi (e relative trasposizioni cinematografiche con Renée Zellweger), sarà nuovamente in libreria a ottobre con Bridget Jones: Mad About the Boy. Che ci riporterà nello squinternato mondo di Bridget, figuracce e goffaggini varie incluse, ma con una novità, giusto per stare al passo con i tempi: non contenta del diario cartaceo, la protagonista si getterà nel “magico” mondo di Facebook e Twitter, a lei naturalmente sconosciuto e altrettanto naturalmente occasione perfetta per combinare guai. La scelta della virata social la spiega la stessa Fielding: «Nella Londra contemporanea, in cui Facebook e Twitter sono diventati modelli di comportamento, è diventato ancora più difficile trovare un partner».

Naturalmente, con l’annuncio dell’uscita del libro sono arrivate puntuali anche le prime voci relative all’adattamento cinematografico: né Hugh Grant né la Zellweger, però, sono ancora convinti al 100% dal progetto, perché la sceneggiatura (che già esiste) non li convince. «Ma presto lo farà» è il commento di Grant a riguardo: e allora aspettiamo con impazienza che la Zellweger ritorni all’attacco di hamburger e patatine per raggiungere il peso-forma-Bridget…

Fonte: Mirror

© RIPRODUZIONE RISERVATA