Sono passati più di otto mesi da quando vi abbiamo mostrato il primo trailer di Bronson, il film inglese del 2009 ispirato alla vita travagliata del pericoloso ed eccentrico detenuto britannico Charles Bronson (nome d’arte di Michael Gordon Peterson, condannato per numerosi crimini tra cui rapina a mano armata e ripetuti casi di ostaggi). A prestare il volto a Bronson è Tom Hardy. L’attore, recentemente apparso nell’ultimo successo di Christopher Nolan, Inception, nel ruolo del falsario Eames, si è sottoposto ad intense sessioni di palestra per vestire i panni del protagonista. Purtroppo, nonostante il moderato successo ai box office inglesi e statunitensi (oltre 2 milioni di dollari di incassi con un budget produttivo di circa 230mila dollari) e ai numerosi complimenti ricevuti dai critici (oltre alla vittoria del premio per migliore attore di Tom Hardy ai British Independent Film Awards e a quello di miglior film al Sydney Film Festival), la pellicola diretta da Nicolas Winding Refn non dispone ancora di una casa di distribuzione ufficiale nel Bel Paese. Sperando che tale situazione possa presto cambiare, vi proponiamo un nuovo esilarante trailer del film in lingua inglese e tante nuove clip. Per immergersi pienamente nel ruolo, Tom Hardy ha dovuto studiare attentamente il vero Charles Bronson (vedi la foto comparativa sotto), facendo molto allenamento fisico per assumerne la robusta corporatura, ma anche tramite numerosi colloqui svolti direttamente con l’uomo per conoscerne la personalità. In un’intervista rilasciata a Filmofilia.com, Hardy ha affermato: «L’uomo che ho incontrato non è affatto un mostro – fa certamente fatica a gestire la propria rabbia e si comporta in modo eccentrico, ma è anche molto intelligente e interessante». Charles Bronson desiderava diventare famoso e ora, almeno in parte, il suo sogno è stato esaudito.

Sotto, il trailer ufficiale di Bronson, alcune clip e foto dal film (tratte da Collider.com) e l’immagine comparativa tra Tom Hardy (sinistra) e il vero Charles Bronson (destra):

Bronson, diretto da Nicolas Winding Refn e intrepretato da Tom Hardy, Matt King e James Lance è uscito nei cinema inglesi il 13 Marzo 2009, distribuito da Vertigo Films ma non dispone ancora di una data di uscita ufficiale italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA