Buddy Duress (al secolo Michael C. Stathis), che aveva recitato al fianco di Robert Pattinson nel thriller dei fratelli Safdie del 2017 Good Time, è morto all’età di 38 anni.
Il fratello di Duress, Christopher Stathis, ha rivelato lo scorso martedì a People che l’attore è deceduto nel novembre 2023 per “arresto cardiaco dovuto a un cocktail di farmaci“.
Duress era nato nel Queens, a New York, nel maggio 1985. Ha debuttato come attore nel film di Josh e Benny Safdie del 2014 Heaven Knows What, interpretato anche da Caleb Landry Jones e Arielle Holmes. In Good Time, Duress ha interpretato Ray, uno spacciatore che diventa il partner criminale di Connie Nikas (Pattinson) mentre i due tentano di recuperare una bottiglia di Sprite contenente acido.
Insieme a “Heaven Knows What” e “Good Time”, Duress ha lavorato a film come “Person to Person” (2017), “The Great Darkened Days” (2018), “Beware of Dog” (2020), “PVT Chat ” (2020), “Flinch” (2021) e “Funny Pages” (2022). Duress ha altri due progetti inediti: un cortometraggio intitolato “Skull” e il lungometraggio d’esordio di Jay Karales “Mass State Lottery“, che uscirà quest’anno.
Il regista e sceneggiatore Karales, conosciuto professionalmente come LowRes Wünderbred, ha reso omaggio a Duress su X/Twitter: “Quest’uomo era un vero tesoro. Senza dubbio, Buddy Duress è stata una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e le sue storie non avevano rivali. Ricordo di averlo visto in Good Time nel 2017 e di aver detto: “Questo è ciò che deve essere il futuro della recitazione”. Quel ragazzo.‘”
“Ha portato sullo schermo una certa autenticità e un carisma che non si vedono più – ha continuato Karales -. Era un sogno inserirlo nella Mass State Lottery e mi sento di aver avuto il privilegio di essere stato suo regista e suo amico.”
This man was an absolute treasure. Without a doubt, Buddy Duress was one of the most entertaining people I’ve ever met and his stories were unrivaled. I remember seeing him in Good Time in 2017 and saying, “That is what the future of acting needs to be. That guy.” He brought a… pic.twitter.com/AgB5iX72Ed
— LowRes Wünderbred (@LowresWB) February 23, 2024
Duress lascia la madre, Jo-Anne, e il fratello minore, Christopher.
Foto: Getty
Fonte: Variety
Leggi anche: Civil War, gli USA sono sempre più divisi nel nuovo trailer del film di Alex Garland
© RIPRODUZIONE RISERVATA