telegram

Buddy Duress: addio all’attore che affiancò Robert Pattinson in Good Time dei Safdie

Il giovane attore è deceduto tragicamente all'età di soli 38 anni

Buddy Duress: addio all’attore che affiancò Robert Pattinson in Good Time dei Safdie

Il giovane attore è deceduto tragicamente all'età di soli 38 anni

Buddy Duress

Buddy Duress (al secolo Michael C. Stathis), che aveva recitato al fianco di Robert Pattinson nel thriller dei fratelli Safdie del 2017 Good Time, è morto all’età di 38 anni.

Il fratello di Duress, Christopher Stathis, ha rivelato lo scorso martedì a People che l’attore è deceduto nel novembre 2023 per “arresto cardiaco dovuto a un cocktail di farmaci“.

Duress era nato nel Queens, a New York, nel maggio 1985. Ha debuttato come attore nel film di Josh e Benny Safdie del 2014 Heaven Knows What, interpretato anche da Caleb Landry Jones e Arielle Holmes. In Good Time, Duress ha interpretato Ray, uno spacciatore che diventa il partner criminale di Connie Nikas (Pattinson) mentre i due tentano di recuperare una bottiglia di Sprite contenente acido.

Insieme a “Heaven Knows What” e “Good Time”, Duress ha lavorato a film come “Person to Person” (2017), “The Great Darkened Days” (2018), “Beware of Dog” (2020), “PVT Chat ” (2020), “Flinch” (2021) e “Funny Pages” (2022). Duress ha altri due progetti inediti: un cortometraggio intitolato “Skull” e il lungometraggio d’esordio di Jay Karales “Mass State Lottery“, che uscirà quest’anno.

Foto: Getty Images

Il regista e sceneggiatore Karales, conosciuto professionalmente come LowRes Wünderbred, ha reso omaggio a Duress su X/Twitter: “Quest’uomo era un vero tesoro. Senza dubbio, Buddy Duress è stata una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e le sue storie non avevano rivali. Ricordo di averlo visto in Good Time nel 2017 e di aver detto: “Questo è ciò che deve essere il futuro della recitazione”. Quel ragazzo.‘”

Ha portato sullo schermo una certa autenticità e un carisma che non si vedono più – ha continuato Karales -. Era un sogno inserirlo nella Mass State Lottery e mi sento di aver avuto il privilegio di essere stato suo regista e suo amico.

Duress lascia la madre, Jo-Anne, e il fratello minore, Christopher.

Foto: Getty 

Fonte: Variety

Leggi anche: Civil War, gli USA sono sempre più divisi nel nuovo trailer del film di Alex Garland

© RIPRODUZIONE RISERVATA