Ci sono serie che rapiscono il cuore, che subito entrano nelle case degli spettatori e cambiano la cultura popolare. Questo è proprio il caso di Buffy l’ammazzavampiri. Per i nostalgici degli anni 90 è difficile lasciare andare la serie cult, che è stata tra le pioniere nel parlare di empowerment femminile. Perché non solo il destino dell’umanità è in mano a una ragazza giovane e forte, ma a una serie di donne simili che dalla notte dei tempi combattono il male.
Anche le storie d’amore della protagonista hanno fatto parlare il pubblico per decenni, creando due distinte fazioni: gli amanti di Angel e i sostenitori di Spike.
Buffy, la puntata del ballo
Nessun millennial ha ancora superato l’episodio “Il ballo”, uno dei più amati della serie. E sembra che i fan non siano gli unici, visto che le star della serie David Boreanaz (Angel) e Sarah Michelle Gellar (Buffy) hanno recentemente ricordato quel momento sui social media. Boreanaz ha postato su Instagram una foto del suo personaggio e dell’eroina mentre ballavano abbracciati al ballo di fine anno del Sunnydale High, con la didascalia: «Il tempo si ferma. In un momento». Gellar non si è fatta attendere, commentando subito con: «Il mio episodio preferito».
La puntata è particolarmente importante per i protagonisti: Angel decide di interrompere la sua storia d’amore con Buffy, perché il loro legame mette a rischio di continuo la vita della cacciatrice. Il vampiro si presenta comunque al ballo scolastico per dirle addio e, durante quell’evento, la giovane viene premiata a sorpresa come reginetta.
Non è la prima volta che le co-star di Buffy l’ammazzavampiri ripensano con affetto al periodo sul set. Nonostante i ricordi positivi, Sarah Michelle Gellar è stata anche sincera su alcuni scandali dietro le quinte che il cast ha vissuto ai tempi e ha parlato pubblicamente a sostegno della collega Charisma Carpenter dopo le accuse di maltrattamento nei confronti del creatore della serie Joss Whedon.
E tu cosa ne pensi? Scrivicelo nei commenti!
Leggi anche: Barbie, Amy Schumer si è pentita di non aver accettato il ruolo di Margot Robbie: «Voglio recitare nel sequel»
Fonte: Cinemablend
© RIPRODUZIONE RISERVATA