È il Mean Girls Day! Oggi si festeggia la “ricorrenza” creata dai fan della commedia semi-cult degli anni Duemila, con protagoniste Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert e Amanda Seyfried.
La scelta è ricaduta su questo giorno in omaggio alla scena in cui Aaron Samuels, di cui la protagonista Cady è innamorata, le chiede che giorno sia. Domanda alla quale la ragazza risponde proprio: «È il 3 ottobre».
In occasione del Mean Girls Day, Paramount ha voluto fare un regalo a tutti gli appassionati del film, rendendolo disponibile gratuitamente in via del tutto eccezionale… ma non nella modalità che vi aspettate. Il film, infatti, è stato distribuito su TikTok, spezzettato in ben 23 clip. Una scelta inusuale, che sicuramente mira a far conoscere la pellicola alle nuove generazioni che compongono l’utenza principale del social. Per chi invece preferisce una visione tradizionale e meno “frammentata”, il film continua a essere disponibile sia su Paramount+ che su Netflix.
La mossa promozionale di Paramount è probabilmente parte della campagna marketing del nuovo film di Mean Girls, che, come annunciato qualche giorno fa, arriverà al cinema il 12 gennaio 2024. Il nuovo progetto non sarà un sequel, bensì un adattamento della versione teatrale. Il musical, che ha fatto il suo debutto nel 2017 – approdando poi a Broadway l’anno seguente -, è a sua volta ispirato al film originale ed è stato candidato a 12 Tony Awards.
A firmare la sceneggiatura sarà Tina Fey, già autrice dello script del lungometraggio del 2004 e del libretto dello spettacolo. La trama dovrebbe restare sostanzialmente invariata, fatta eccezione per le numerose canzoni presenti e, appunto, il taglio da musical che verrà dato al film.
Nel cast della nuova versione di Mean Girls troveremo Angourie Rice, Reneé Rapp, Auliʻi Cravalho e Jaquel Spivey rispettivamente nei ruoli di Cady, Regina, Janis e Damian. Avantika, Christopher Briney e Bebe Wood saranno invece Karen, Aaron e Gretchen. Di ritorno dal film originale del 2004 ci saranno invece la stessa Tina Fey e Tim Meadows. Completano il cast Jenna Fischer, Busy Philipps, Mahi Alam, Ashley Park, Connor Ratliff e Jon Hamm.
Che ne pensate? Ne approfitterete per riguardare il film in questa modalità un po’ insolita?
Foto: Paramount Pictures
Fonte: Variety