Cannes 2014, 16 minuti esclusivi de I Mercenari 3: il nostro racconto e il video dello sbarco di Sly & Co… su un carroarmato!

Durante il Festival di Cannes abbiamo visto le prime scene in assoluto del terzo capitolo della saga action e ve le raccontiamo in anteprima!

Alba di un nuovo giorno a Cannes, un giorno che si apre con la proiezione speciale di un footage di sedici minuti di I Mercenari 3Sylvester Stallone, Jason Statham, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Mel Gibson, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, e chi più ne ha più ne metta! I mercenari sono tornati, più forti e cazzuti che mai, e dove il testosterone scorre come le cascate del Niagara, arriva anche la prima interprete femminile del film, Ronda Rousey, che ne promette davvero delle belle!

Girato in Bulgaria il film è costato solo di promozione a Cannes 2 milioni di dollari, cifra irrisoria rispetto al budget stimato per l’intero progetto. Dal footage abbiamo appreso molte cose interessanti. La prima è che la vera forza dei Mercenari è quella che qualche guro definirebbe “connessione spirituale”. Gli attori sul set scherzano e ridono come si conoscessero da una vita, cosa che effettivamente è vera visto che lavorano insieme, citando Stallone “da quando Lincoln era ancora Presidente degli Stati Uniti!” Sintonia fra le vecchie guardie e integrazione fra i giovani la chiave vincente.

Le scene mostrate hanno messo in risalto la preparazione degli stunt e soprattutto l’assenza quasi totale di green screen. Tutta l’azione è ricreata “alla vecchia maniera”. Se non ci credete chiedetelo a Jason Statham. Nel film è alla guida di un furgone, durante le riprese non funzionano i freni e tutto il camion cade in acqua giù da un molo. Jason è riuscito ad uscire e salvare anche gli altri che erano con lui. Niente da fare per due telecamere Red, totalmente compromesse e irrecuperabili. Per smorzare la tensione Sly dice che ha ripreso tutta la scena con il suo iPhone!

Tra Antonio Banderas che si scatena davanti la telecamera (e a noi fa pensare sempre a dove ha lasciato Rosita la gallina del Mulino Bianco durante le settimane di riprese) e Harrison Ford che si diverte come un ragazzino Stallone racchiude il senso di questo franchise in una sola frase: “Non mi sono divertito in questo modo da anni”. E noi non vediamo l’ora di fare lo stesso.

Qui di seguito, il video dello sbarco dei Mercenari sulla Croisette. Non si sono fatti notare per niente…

Leggi le dichiarazioni dei protagonisti in conferenza stampa e guarda gli scatti più belli del photocall
Cannes 2014: photogallery, recensioni, conferenze stampa e video del Festival

[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+I-Mercenari-conCopy.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3]

© RIPRODUZIONE RISERVATA