Cannes 75, esplode una nuova protesta: fumogeni sul red carpet di Holy Spider [VIDEO]

Dopo il caso della donna allontanata di forza dal red carpet di George Miller, nuova manifestazione sulla Croisette

Il red carpet del Festival di Cannes non è mai stato così tumultuoso: dopo il caso della donna nuda allontanata dalla sicurezza nella giornata di venerdì, sulla Croisette di Cannes 75 è andata in scena un’altra manifestazione di protesta.

Durante la passerella di attori, attrici e produttori di Holy Spider di Ali Abbasi, un gruppo di circa 12 donne ha “preso possesso” del red carpet e inscenato una protesta: hanno srotolato un lungo manifesto pieno di nomi di donne, secondo quanto riporta Deadline vittime di violenza domestica in Francia

Cr. John Phillips/Getty Images

Il gruppo è rimasto sulle scale rosse della Croisette per diversi minuti e hanno anche acceso dei fumogeni neri, per dare maggior risalto e visibilità alla propria protesta. Il fatto che la sicurezza non sia intervenuta come nel caso del red carpet di George Miller “invaso” dalla protesta della donna senza vestiti e una bandiera ucraina dipinta addosso, ha fatto pensare che il tutto potesse essere in qualche modo collegato proprio alla promozione del film – che racconta la storia di una giornalista che viaggia nella città santa di Mashhad (Iran) per investigare su un serial killer di professioniste del sesso.

Cr. John Phillips/Getty Images

Variety, tuttavia, fa sapere che secondo un insider la produzione di Holy Spider non ha nulla a che vedere con le proteste andate in scena oggi a Cannes 75. Forse, allora, la sicurezza non è intervenuta perché il gruppo di donne era decisamente nutrito e si volevano evitare scontri o ulteriori problemi di immagine per il Festival. A quel punto, il cast di Holy Spider non era ancora arrivato sulla Croisette ed è stato anzi fermato poco prima. Di seguito potete vedere il video dell’accaduto:

 

Qui trovate la nostra sezione dedicata al Festival di Cannes.

Foto: Andreas Rentz/Getty Images
 
Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA