Capitan Sciabola e il diamante magico: ecco la clip esclusiva del film nelle sale italiane dal 5 agosto

Il pirata più temibile dei Sette Mari fa rotta verso l'Isola del diamante magico nelle scene esclusive del film

capitan sciabola e il diamante magico

Un nuovo temibile pirata terrorizza i sette mari: si tratta di Capitan Sciabola, protagonista del nuovo film in uscita nelle sale italiane il 5 agosto. Diretto da Marit Moum Aune e Rasmus A. Sivertsen, Capitan Sciabola e il diamante magico è il primo film d’animazione targato Vision Distribution.

Presentato in anteprima domenica 25 luglio nel corso degli Elements +6 della 51°edizione del Giffoni Film Festival, Capitan Sciabola è ispirato al personaggio ideato da Terje Formoe, scrittore, cantante, compositore e attore norvegese. Realizzato dalla QVisten Animation, uno degli studi di animazione più importanti del Nord Europa, ha ottenuto enorme successo in Norvegia, dove è stato premiato con il Public Choice Award agli Oscar locali, gli Amanda Awards 2020. Nella stessa occasione, era nominato anche come Miglior Film per Ragazzi e Migliori Effetti Speciali.

Dall’aspetto simile al celebre “collega” Uncino, Capitan Sciabola guida una ciurma di pirati alla ricerca di un diamante dai poteri misteriosi. A ostacolare il pirata più temuto dei sette mari ci sono tre ragazzini coraggiosi, il tutto in un’ambientazione che ricorda L’isola del tesoro di Stevenson ma con un tocco di magia: sono questi gli elementi che rendono Capitan sciabola e il diamante magico (QUI il trailer) un’avventura indimenticabile e ricca di divertimento per tutta la famiglia.

In attesa dell’uscita nelle sale il prossimo 5 agosto, Vision ha messo a disposizione una clip esclusiva del film, che mostra Capitan Sciabola e la sua ciurma all’opera. Risate garantite anche grazie alla presenza del simpatico pappagallo che, con le sue “fonti certe”, indirizza il pirata verso l’isola su cui si trova il diamante in grado di esaudire ogni desiderio.

LA CLIP ESCLUSIVA DEL FILM:

LA SINOSSI DI CAPITAN SCIABOLA:

Il perfido principe della jungla ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. La gioia però dura poco: Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto, riesce a rubare il diamante allo scopo di concedersi finalmente un buon pasto caldo. Intanto, Pinky, il più giovane pirata mai esistito, si gode giorni tranquilli insieme alla sua amica Veronica che, al contrario, sogna di vivere avventurose esperienze. L’occasione arriva inaspettatamente quando Capitan Sciabola, uno dei più grandi pirati dei Sette Mari, irrompe nella vita dei ragazzi per portarli con sé alla ricerca del diamante tanto bramato. Ognuno di loro ha una ragione diversa per volersene impossessare. Comincia così una corsa ricca di colpi di scena per mettere le mani sul prezioso diamante magico.

Foto: Vision Distribution

© RIPRODUZIONE RISERVATA