L’uscita di Captain America: The Winter Soldier è fissata per il prossimo 26 Marzo ma online cominciano ad arrivare già le prime teorie sulla possibile trama del prossimo capitolo. Joe e Anthony Russo torneranno alla regia – questo è dato per certo – e forse il cinecomic verrà distribuito il 6 Maggio 2016, lo stesso giorno della release ufficiale di Batman vs. Superman.
I due registi sarebbero intenzionati nel rivolere alla sceneggiatura Christopher Markus e Stephen McFeely, che proprio in queste ore, durante un’intervista per promuovere The Winter Soldier, potrebbero essersi lasciati sfuggire più di qualche dettaglio sullo script di Captain America 3. «Torneremo ai fumetti – ha dichiarato McFeely – e staremo attenti a tutto quello che abbiamo mancato». «Abbiamo scelto una strada molto più realistica per i film di Cap – ha continuato Markus – Molto più di qualsiasi altro film dell’Universo Marvel. Quindi è fuori discussione che Cap possa combattere l’Uomo Dinosauro o qualcosa del genere. […] Tutto quello che sto dicendo è: il Cap psicotico degli anni ’50».
Quindi fatti due conti Captain America 3 riprenderà una storia dei fumetti Marvel e, cosa ancora più importante, una storia degli anni ’50: una di quelle praticamente dimenticate dopo il restyle del 1964. Protagonisti sarebbero Captain America e Bucky, entrambi in lotta contro i nazisti e la nemesi del Primo Vendicatore Teschio Rosso. Una scelta, insomma, ancora più pazza di quella fatta per The Winter Soldier. Che cosa ne pensate?
Leggi anche: Vinci i gadget di Captain America: The Winter Soldier
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA