Captain America

Quali sono le probabilità che Captain America, alla fine del suo mandato nell’Universo Cinematografico Marvel, sia rimasto vergine? Una curiosità decisamente piccante e non esattamente il primo pensiero di chiunque al suo risveglio al mattino, eppure alcuni fan Marvel, specie i più accaniti, potrebbero effettivamente essersi posto il problema, avendo Cap una vita sessuale tra l’altro meno facilmente desumibile di altri personaggi (il regista spagnolo Pedro Almodóvar, qualche tempo fa, aveva comunque lamentato la scarsa presenza della sessualità nei film Marvel). All’arduo dilemma a sfondo sessuale relativo a Cap ha tentato di rispondere, non a caso e in tempi più recenti, anche il sito CBR.com.

Vedendo l’arco decennale delle gesta del supereroe, che inizia come un magro giovane e lo porta a essere il salvatore di molteplici realtà, si potrebbe pensare qualunque cosa, mentre i film lo hanno visto baciare solo due donne e non prima di Captain America: The First Avenger. Steve Rogers sarà dunque mai andato oltre? Vediamo un po’ come stanno (o meglio come potrebbero essere andate) le cose.

Quando si guarda alla storia di Capitan America in tutto l’UCM, ci sono numerosi punti in cui potrebbe aver fatto sesso, ma anche due circostanze specifiche in cui molto probabilmente ciò potrebbe essersi verificato. In primo luogo, Steve potrebbe essere stato tenuto a freno dalla fedeltà al suo primo amore, Peggy Carter. In seconda battuta, il tempo trascorso a scappare dal governo avrebbe potuto impedirgli di averne l’opportunità.

Il primo periodo in cui Captain America potrebbe aver fatto sesso è tra The Avengers e Captain America: The Winter Soldier. Cap America trascorse la maggior parte del suo tempo a rimuginare finché Nick Fury non lo incoraggiò a unirsi agli Avengers, ma dopo The Avengers dov’è andato Cap? Gli fu assegnato un appartamento, dove fu monitorato da Sharon Carter, ed era chiaro che tra i due ci fosse chimica. Ma poiché la coppia non ha condiviso un bacio fino a Captain America: Civil War, è estremamente improbabile che i due abbiano fatto sesso.

Tuttavia, Vedova nera cercava continuamente di organizzare appuntamenti con Cap, ma lui sembrava e dava l’idea di rifiutarla ogni volta. Considerando, in quel momento, la relazione di Natasha con Bruce Banner, è anche improbabile che Steve avesse una relazione con lei, anche se si sono baciati in Captain America: The Winter Soldier.

Tuttavia, Cap sosteneva anche che il loro bacio non fosse la prima volta, da quando è stato congelato, che ha baciato una ragazza. Ciò indica che aveva avuto alcuni impegni romantici che avrebbero potuto essere culminati o meno in un rapporto sessuale; tuttavia, Steve potrebbe aver mentito, il che significa che forse era ancora vergine alla fine di The Winter Soldier

Il successivo periodo di tempo in cui Captain America potrebbe aver avuto una relazione intima fu tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Rogers semplicemente non aveva abbastanza tempo per una relazione tra The Winter SoldierAge of Ultron, ed era troppo impegnato a guidare i Vendicatori nel periodo precedente alla Civil War per sostenere il dolce peso di una relazione. Se il prossimo film Marvel Black Widow esplorerà questo periodo nebuloso in modo più dettagliato e The Falcon e The Winter Soldier potrebbero farsi largo in modo più intimo nella relazione di Sharon Carter con Steve, è chiaro che dopo il loro bacio in Captain America: Civil War i due hanno avuto una sorta di relazione. E questo è molto probabilmente il momento in cui Cap ha perso la sua verginità.

Oltre a ciò, le probabilità che Steve rimanga vergine diminuiscono ulteriormente. È altamente improbabile che Steve non abbia avuto una relazione con qualcuno dopo che Thanos ha sradicato metà della popolazione dell’universo, visto che ha trascorso del tempo cercando di riunire le persone negli anni che seguirono. Le possibilità che rimanga vergine diminuiscono ancora di più dopo che è tornato indietro nel tempo per iniziare una vita con Peggy, dal momento che è molto difficile credere che queste due persone nel fiore degli anni non abbiano fatto sesso. Quindi no, Captain America non è certamente vergine alla fine della sua corsa nell’MCU, ma probabilmente lo era per la maggior parte delle fasi 1 e 2.

E voi, cosa ne pensate di queste supposizioni? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: CBR.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA