Captain America: Il primo vendicatore, la recensione

Ecco il verdetto di Best Movie sul nuovo cinecomic targato Marvel con Chris Evans, Hugo Weaving e Tommy Lee Jones

Venerdì 22 luglio 2011 approda nelle nostre sale Captain America: Il primo vendicatore, nuovo cinecomic Marvel in 3D basato sul supereroe a stelle e strisce creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Best Movie ha visto il film in anteprima e vi presenta la recensione:

“Prendete come ambientazione la seconda Guerra Mondiale, metteteci in mezzo un supereroe e date un taglio da commedia a tutta la vicenda. Otterrete Captain America: Il primo vendicatore, ennesimo cinecomic Marvel, che strizza l’occhio ad Iron Man per la simpatia (moltissimi i riusciti momenti comici, anche senza quel fuoriclasse di Robert Downley Jr.). Il rachitico Steve Rogers, infatti, ha pochi muscoli e tanto coraggio, ma non basta per essere accettati nell’esercito degli Stati Uniti. La voglia di servire la propria patria, però, è tanta da riuscire a…”

Mi piace
Come è stato reso il background di Steve Rogers prima che si trasformi in Capitan America e le battute pungenti di Tommy Lee Jones.

Non mi piace
Che non si sia osato di più nell’approfondire i vari aspetti della personalità di questo nuovo supereroe, lasciando forse troppo spazio all’azione e all’ironia.

Consigliato a chi
Ha voglia di farsi trasportare per due ore nel buonismo patriottico americano, tra sorrisi e cazzotti.

Voto: 3/5

Leggi tutta la recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA