Captain America: The Winter Soldier, Robert Redford svela il suo ruolo nel film

Il grande attore è tra i protagonisti del sequel dedicato al primo Vendicatore. Si tratta del suo debutto assoluto nel genere dei cinecomic

Immaginare un attore come Robert Redford, che nella sua carriera ha recitato in film come Butch Cassidy, La stangata, Tutti gli uomini del presidente o Spy Game, e diretto pellicole quali Gente comune (che gli valse l’Oscar come miglior regista nel 1981), La leggenda di Bagger Vance e La regola del silenzio – The Company You Keep, all’interno del mondo dei cinecomic non può non fare un certo effetto. Eppure Redford è entrato a far parte del cast di Captain America: The Winter Soldier, uno dei film che faranno parte della Fase Due della Marvel (mica parliamo di Lanterna Verde). Recentemente intervistato da Spinoff, l’attore ha rivelato il ruolo che rivestirà nel sequel dedicato al primo Vendicatore: «Sarò il Capo dello S.H.I.E.L.D.». Non esattamente una comparsa, dunque. Redford ha poi spiegato le ragioni per cui ha accettato di essere coinvolto nel progetto: «La ragione è molto semplice: Capitan America rappresentava qualcosa di diverso e di stimolante, ed era proprio quello che cercavo. Avevo solo voglia di cimentarmi in nuove esperienze».
L’uscita del cinecomic è fissata per il 3 aprile 2014, e oltre a Redford nel cast ci saranno Chris Evans, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Frank Grillo, Cobie Smulders, Toby Jones, Scarlett Johansson, e Samuel L. Jackson.

Fonte: Spinoff

© RIPRODUZIONE RISERVATA