Captain America, un easter egg in Endgame rivela una vera e tristissima storia del personaggio

Un dettaglio straziante che molti dimenticherebbero volentieri

captain america steve rogers

Sono passati due anni da Avengers: Endgame, ma ci sono ancora fan interessati ai piccoli dettagli del Marvel Cinematic Universe e questo piccolo trivia su Captain America è proprio per loro. È stato infatti notato che nel film dei fratelli Russo c’è un particolare easter egg che svela una triste storia di Steve Rogers.

Parliamo della sequenza in cui Captain America e Iron Man viaggiano indietro nel tempo: dopo aver fallito il primo tentativo nel 2012 – e aver di fatto dato via agli eventi della serie Loki – i due tornano poi fino agli anni ’70 per recuperare una delle Gemme del Potere. Qui, Steve Rogers si traveste con un’uniforme sul cui cartellino si legge “Roscoe”. Non un nome casuale.

Si tratta infatti di un personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta in Captain America and The Falcon n. 177, creato da Steve Englehart e Sal Buscema. Roscoe Simons può “vantare” un arco narrativo decisamente cupo e drammatico: era un grande fan di Captain America, ma l’eroe che in quel periodo ha rinunciato al costume e vive nell’anonimato come Nomad. Roscoe si mette sulle sue tracce e chiede a Falcon di addestrarlo come nuovo Captain America.

Il giovane arriva anche a procurarsi una copia del costume e a sventare una rapina, ma viene poi rapito assieme a Falcon da Teschio Rosso, convinto di avere davanti il vero Capitano. Quando scopre la verità, il villain uccide Roscoe e appende il cadavere sul tetto. Un omicidio brutale che spinge Steve Rogers ad abbandonare i panni di Nomad e tornare a indossare lo scudo.

Un easter egg incredibilmente cupo e oscuro, messo sicuramente apposta dai Marvel Studios per stanare i fan dei fumetti in cerca di dettagli come questo. Lo avevate notato?

Nel cast del cinecomic Marvel abbiamo visto Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico Epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Fonte: Screen Rant

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA