Non esistono fan più attivi e creativi di quelli del Marvel Cinematic Universe. Lo dimostra l’amore infinito di un appassionato di Captain America che ha deciso di fabbricarsi da solo un pezzo cruciale del costume di Cap, ovvero un paio di ali alla foggia di quelle di Sam Wilson (Anthony Mackie) in The Falcon and the Winter Soldier.

Guarda QUI IL VIDEO delle ali costruite dal fan di Captain America

Il fan in questione, Greg Enriquez, un ingegnere meccanico appassionato della ricostruzione casalinga degli oggetti di scena MCU, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un piccolo video in cui mostra come le sue “ali alla Sam Wilson” si aprano e si chiudano veramente. Com’è possibile? Attraverso un ingegnoso meccanismo a soffietto. Il costume è completato anche dal mitico scudo di Cap.

Il superfan spiega anche come realizzare altri pezzi di costumi che farebbero la felicità di qualunque cosplay, come il copricapo di Loki e di Scarlet Witch, o il braccio potente di Iron Man. Ma sono state soprattutto le sorprendenti ali, che riprendono in modo dettagliatissimo quelle viste in The Falcon and the Winter Soldier, a far letteralmente impazzire gli altri fan MCU

Foto: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA