captain america

Di teorie sull’universo Marvel ce ne sono tantissime: tanti fan si divertono a ipotizzare questa o quella versione alternativa della storia, a domandarsi se in realtà quel dettaglio non voglia dire altro e via dicendo. Questa, però, le batte tutte: alcuni fan hanno a lungo discusso sui movimenti intestinali di Captain America.

Tutto è nato da una discussione su Reddit e da un particolare del film Captain America: il Primo Vendicatore, il primo a lanciare Chris Evans nella parte che lo ha reso ancora più celebre. Dopo aver visto l’amico Bucky precipitare nel vuoto, ritroviamo Steve Rogers in pub mentre prova a ubriacarsi. Inutilmente perchè, come dice a Peggy Carter, grazie al siero del super soldato il suo metabolismo funziona 4 volte più veloce di un normale essere umano.

Da qui arriva la domanda dell’utente MrTsquared88, che si è domandato se questo particolare non voglia dire che anche altre “parti del corpo” di Captain America funzionino diversamente:

«Questo significa anche che 1) o fa delle enormi defecazioni che sono 4 volte le dimensioni di una normale oppure 2) va in bagno 4 volte in più rispetto alle persone normali»

Potreste pensare che la reazione ad una domanda del genere sia di disgusto, eppure ci sono molti fan dell’MCU che sono andati dietro alla discussione. Lo stesso utente che l’ha postata si chiesto anche se Steve Rogers non abbia avuto grossi problemi durante la battaglia di New York in The Avengers. Un altro ha ribattuto: «Oppure assorbe ogni singola cosa dal cibo e non va mai in bagno». O ancora, Steve Rogers potrebbe avere «un incredibilmente potente ed efficiente reattore a fusione nucleare nel suo corpo che brucia il cibo come carburante».

La risposta più improbabile ma anche più divertente? Quella che paragona Captain America a Kirby, noto personaggio dei videogiochi decisamente “mangione”. Se volete partecipare alla teoria e unirvi agli oltre 250 commenti a riguardo, QUI trovate il thread con la discussione.

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA