telegram

Captain America, uno degli attori è devastato dalla possibilità di non tornare più nel MCU

La star è talmente legata al suo personaggio che non può pensare di essere escluso dall'Universo Marvel

Captain America, uno degli attori è devastato dalla possibilità di non tornare più nel MCU

La star è talmente legata al suo personaggio che non può pensare di essere escluso dall'Universo Marvel

Captain America 4

C’è chi rinnega il proprio passato nei cinecomic e chi vorrebbe non lasciare mai quell’universo: quest’ultimo è il desiderio di una star dei film Marvel, che si è detta devastata alla possibilità di non potere tornare nella prossima avventura di Captain America.

Tim Blake Nelson, noto per il ruolo di Samuel Sterns, alias Il Capo, ha recentemente confessato che, durante la lunga attesa per un nuovo progetto del MCU, inizialmente si è sentito “affranto” all’idea di non vestire più i panni del suo personaggio, ma riconoscendo anche che questo lungo intervallo ha avuto un risvolto positivo.

Uno degli elementi che rende Captain America: Brave New World così atteso è proprio il ritorno del dottor Samuel Sterns, che segnerà la prima apparizione del personaggio dopo oltre dieci anni. Il Capo era stato introdotto nel film L’incredibile Hulk del 2008 come un biologo cellulare che aiutava Bruce Banner a cercare una cura per il suo alter ego mostruoso. L’ultima volta che il personaggio compare, la sua testa inizia a pulsare dopo essere stato infettato dal sangue di Banner. Nelson ha ammesso di aver perso la speranza di interpretare nuovamente Sterns, ma oggi vede la lunga attesa come un’opportunità per rendere il personaggio più interessante: «Mi si è spezzato il cuore quando sembrava che non sarei tornato nel ruolo del Leader, ma ora sono contento che ci siano voluti 16 anni perché ha reso il personaggio più intrigante».

Secondo Nelson, i Marvel Studios potrebbero aver riflettuto molto sul suo personaggio durante questo periodo: se Sterns fosse tornato prima, la sua evoluzione non sarebbe stata molto probabilmente così affascinante. Inoltre, l’attore ha spiegato che la pausa ha avuto benefici anche per la sua carriera: «In questi 16 anni ho avuto modo di fare un sacco di altre cose fantastiche che forse non mi sarebbero capitate se avessi interpretato il personaggio principale del cattivo in un sequel di Hulk due anni dopo l’Hulk di Edward Norton».

Nonostante il desiderio di esplorare nuovi ruoli, l’attore è entusiasta di far parte del cast di Brave New World. Ha dichiarato di essere “soddisfatto” di questa nuova interpretazione del personaggio, in gran parte creata senza l’uso di CGI: i fan possono dunque aspettarsi di vedere il Capo in tutta la sua gloria verde, esattamente come nei fumetti.

Captain America: Brave New World uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.

Leggi anche: Il ritorno di Iron Man e Captain America nell’MCU adesso è possibile: «Si può fare»

Fonte: The Hollyowood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA