telegram

Captain Marvel: è Carol Danvers il vero motivo per cui non vedremo mai Nova nell’UCM?

Se così fosse, sarebbe davvero una brutta notizia per i fan del personaggio

Captain Marvel: è Carol Danvers il vero motivo per cui non vedremo mai Nova nell’UCM?

Se così fosse, sarebbe davvero una brutta notizia per i fan del personaggio

ms marvel captain marvel

Prima del Comic-Con di San Diego, o meglio, prima che Kevin Feige annunciasse i titoli della Fase 4, si era parlato parecchio di un potenziale standalone che avrebbe finalmente introdotto il personaggio di Nova nell’Universo Cinematografico Marvel.

Le voci sul suo arrivo erano talmente diffuse su web, che persino i fratelli Russo hanno deciso di scherzare sulla cosa durante una recente intervista, affermando che – in verità – il personaggio era già stato introdotto in Avengers: Endgame come easter-egg. Chiaramente, si trattava solo di una battuta, che tuttavia ha avuto il merito di riportare Nova sotto ai riflettori. Arriverà o non arriverà? Secondo il sito CB, è altamente probabile che non vedremo mai Richard Rider nell’UCM, e il motivo sarebbe l’esistenza di un’altra eroina: Captain Marvel.

L’introduzione di Carol Danvers avrebbe infatti rimpiazzato sostanzialmente quella di Nova, rendendo la sua presenza praticamente inutile. Secondo il sito, non solo il personaggio di Brie Larson avrebbe dei poteri molto simili a quelli di Rider (e dei Nova Corps) – come ad esempio le scariche di fotoni – ma starebbe facendo, in buona sostanza, il suo lavoro dei fumetti.

Come affermato dalla stessa Carol in Avengers: Endgame infatti, lei non ha fatto ritorno sulla Terra per tutto quel tempo perché era “impegnata a combattere altrove e a difendere popoli che non hanno i Vendicatori”. Insomma, far quadrare le cose in giro per l’Universo e far rispettare la legge ai “cattivi” come una specie di vigilante. Esattamente quello che fanno Nova e i Nova Corps.

Secondo il sito dunque, i Marvel Studios avrebbero inglobato caratteristiche di Rider in Captain Marvel proprio perché non hanno affatto intenzione di introdurlo. A tal proposito, viene citato anche un altro elemento a supporto della tesi, ovvero che – almeno seguendo i fumetti – Nova dovrebbe essere introdotto subito dopo la distruzione di Xandar da parte di Thanos; quindi esattamente nell’arco di tempo che verrà coperto dalla Fase 4. E se così fosse, beh, un film sull’eroe sarebbe già stato annunciato, così da arrivare nelle sale almeno per il 2022 e rimanere in linea con la timeline dell’UCM.

Insomma, almeno stando alle ipotesi di CB, l’arrivo di Captain Marvel avrebbe reso completamente inutile la presenza di Nova, e dunque è probabile che non vedremo mai l’eroe sul grande schermo. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa teoria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA