telegram

Captain Marvel non sarà la “solita” origin story

Secondo le dichiarazioni del producer Nate Moore, tenetevi pronti per qualcosa di mai visto prima...

Captain Marvel non sarà la “solita” origin story

Secondo le dichiarazioni del producer Nate Moore, tenetevi pronti per qualcosa di mai visto prima...

Dopo la scena post credit di Avengers: Infinity War, Captain Marvel è il supereroe su cui sono puntati tutti gli occhi dei fan dell’MCU e il suo film d’esordio stand alone promette di essere uno dei tasselli più preziosi e attesi tra quelli che comporranno il futuro dell’universo cinematografico creato da Kevin Feige e soci.

Sul cinecomic che vedrà Brie Larson impersonare l’ex pilota della mariana militare Carol Danvers sono già emerse diverse indiscrezioni. Qui vi abbiamo svelato l’attrice che interpreterà Carol da piccola, mentre qui potete scoprire uno degli ultimi ingressi nel cast.

Il film arriverà nelle sale nel 2019, e secondo quanto dichiarato da uno dei produttori, si tratterà di un’origin story non convenzionale, insomma di qualcosa di completamente nuovo nel panorama Marvel. Il producer Nate Moore, in un’intervista rilasciata a Cinemablend, ha infatti dichiarato: «Solitamente c’è una struttura negli origin movie di cui ormai il pubblico può sinceramente fare a meno. Quindi, quando decidiamo di trattare un’origin story, il nostro primo pensiero va a come eliminare quella parte superflua e ormai già vista. Ad esempio, Captain Marvel avrà un’origin story come non si erano mai viste prima, seguirà schemi diversi. Non sarà la solita cosa tradizionale in cui conosci prima il personaggio, quindi questo a un problema, alla fine del primo atto scopre i suoi poteri, alla fine del secondo atto scopre come usarli e nel terzo sconfigge un villain. Vogliamo trovare il modo di sovvertire questa struttura, di andare avanti, per fare in modo che il pubblico possa avere in sala un’esperienza completamente nuova. Il nostro obiettivo è fare in modo che non risulti qualcosa di già visto prima».

Dopo queste dichiarazioni l’hype per l’esordio cinematografico di Captain Marvel è destinato a crescere ancora. In primis perché tutti sono ansiosi di capire come l’eroina impersonata da Brie Larson potrà ribaltare le sorti della battaglia contro Thanos in Avengers 4, e inoltre per capire come Marvel ha intenzione di raccontarci la sua origin story.

 

Foto: © Walt Disney Pictures/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA