«Captain Marvel non sarà Superman con le tette» Parola di Nicole Perlman

La sceneggiatrice rivela come lei e Meg LeFauve stanno scrivendo il primo film Marvel incentrato sulla supereroina

In aprile la Marvel aveva annunciato la trasposizione cinematografica del fumetto tutto al femminile Captain Marvel, la cui sceneggiatura era stata commissionata a Meg LeFauve (sceneggiatrice di Inside Out) e a Nicole Perlman.

La Perlman ha lavorato alla prima stesura dei Guardiani della Galassia lo scorso anno e parlando con Wired recentemente ha parlato di come sia stressante il processo creativo e di come vorrebbe dare giustizia all’eroina nel nuovo film Marvel: «Abbiamo parlato molto degli archetipi e di ciò che vogliamo da questo film e anche di come creare una forte eroina senza farla sembrare un Superman con le tette. Io e Meg ci stiamo incontrando spesso per fare brainstorming e ci ritroviamo spesso a dire ‘Aspetta un minuto, cosa stiamo cercando di dire in merito al potere delle donne?’ E poi ci poniamo altre domande ‘Perché ci stiamo aggrappando a questo concetto? Vorremmo solo raccontare la miglior storia, costruendo il personaggio migliore’. E poi ci ritroviamo costantemente a passare da un’idea all’altra. Vogliamo raccontare una storia avvincente, divertente, commovente, ma anche forte, perché siamo consapevoli del personaggio che dobbiamo raccontare e delle implicazioni che potrebbero esserci. È molto più complicato che scrivere Guardiani della Galassia».

Non ci sono ancora conferme su chi interpreterà l’eroina, ma rumor parlano di Angelina Jolie alla regia e Charlize Theron per il ruolo di Captain Marvel. Quello che sappiamo è che i Marvel Studios hanno promesso di prendere una decisione in merito entro la fine dell’estate. Speriamo non ci facciano penare come per il nuovo Spider-Man!

L’uscita nelle sale di Captain Marvel è prevista per il 2 novembre 2018, a pochi mesi dal rilascio di Avengers: Infinity War – Parte I.

Cosa ne pensate?

Fonte: Wired via CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA