telegram

Captain Marvel: online una folle petizione contro Brie Larson

Ecco la richiesta degli oltre 23.000 firmatari

Captain Marvel: online una folle petizione contro Brie Larson

Ecco la richiesta degli oltre 23.000 firmatari

Captain Marvel

Captain Marvel è stato un successone al Box office (ha fatto oltre un miliardo di dollari worldwide) e Brie Larson ha dimostrato di cavarsela benissimo nei panni di Carol Danvers, la supereroina più potente di tutto l’Universo Cinematografico Marvel. Eppure, sappiate che non tutti i fan sono convinti della sua presenza. Se ricordate, l’attrice suscitò un po’ di controversie quando chiese alla Disney di accomodare più giornaliste donne e di colore durante il tour per promuovere il film; l’intenzione della Larson, chiaramente, era avere maggior diversità, ma la sua iniziativa è stata presa come un vero attacco nei confronti degli uomini bianchi.

Ebbene, sappiate che adesso, online è stata aperta una petizione che chiede alla Larson di abbandonare il ruolo per darlo… a una donna gay di colore! Spiega la richiesta: «Abbiamo bisogno che Brie Larson lasci la parte per dimostrare che lei è davvero un’alleata della giustizia sociale. Deve assicurarsi che a interpretare il ruolo sia una donna gay di colore. Lasciate che sia Monica, l’originale Captain Marvel donna e di colore, invece di compiere un white-washing dei personaggi a beneficio degli uomini bianchi ed eterosessuali che guidano la Disney».

Difficile capire se si tratti di una richiesta dettata da una reale idea, o se invece sia solo una trollata da parte di qualche hater, sta di fatto che al momento, la petizione ha ormai raccolto oltre 23.000 firme. Insomma, non proprio due persone isolate. Che ne pensate in proposito? Una cosa, in ogni caso, è sicura: la Disney non licenzierà mai la Larson, anche perchè voci di corridoio sostengono che l’attrice premio Oscar abbia firmato un contratto che prevede almeno 6 film, e questo significa che dopo il suo standalone e Avengers: Endgame, la vedremo almeno altre 4 volte in futuro.

Tra le attrici più lanciate del firmamento, ricordiamo che prossimamente Brie sarà anche in Just Mercy, atteso drama diretto da Destin Daniel Cretton in uscita nelle sale statunitensi a gennaio del 2020. Con lei nello stellare cast, tra gli altri: Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Tim Blake Nelson.

QUI LA PETIZIONE CONTRO DI LEI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA