Come ogni altro film dell’UCM, anche l’imminente Captain Marvel può vantare un vastissimo numero di elaborate fan theory formulate dagli appassionati nella speranza di svelarne i più grandi misteri in attesa del debutto nelle sale. E come prevedibile, molte di queste sono legate nientemeno che al celebre personaggio di Nick Fury, che si sospetta possa perdere il suo occhio proprio durante l’avventura al fianco di Carol Danvers, che essendo ambientata nel 1995 ci ha mostrato nelle prime immagini un Samuel L. Jackson ringiovanito e sprovvisto della sua caratteristica benda nera.
C’è chi crede che sarà il gatto Goose a colpirlo all’occhio, chi invece sospetta che possa essere il personaggio di Ben Mendelsohn il responsabile dell’incidente. Tutte ipotesi plausibili, alle quali oggi se ne aggiunge un’altra che nel giro di poche ore ha incontrato parecchi consensi da parte dei fan: sarà proprio Carol Danvers a ferirlo.
Secondo la teoria infatti, la celebre frase “l’ultima volta in cui mi sono fidato di qualcuno, ho perso un occhio”, pronunciata da Nick Fury durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier, sarebbe riferita nientemeno che all’eroina protagonista.
La spiegazione è piuttosto semplice: è possibile che Captain Marvel abbia colpito volontariamente il suo collega perché convinta che fosse uno Skrull con le sue sembianze, rendendosi conto solo in seguito del grave errore commesso e dell’immenso potere di Fury come capo dello S.H.I.E.L.D.. A quel punto, mosso dalla sete di vendetta, l’uomo l’avrebbe costretta a fuggire dalla Terra, esiliandola come punizione per le azioni commesse.
Questo sarebbe quindi il vero motivo per cui Fury era così riluttante all’idea di contattare Carol, arrivando ad attendere non solo che la situazione fosse davvero disperata, ma che egli stesso fosse scomparso, prima di convincersi a chiedere il suo aiuto, in modo da non doversi ritrovare nuovamente faccia a faccia con lei.
L’utente che ha formulato la teoria offre inoltre un’interessante ipotesi alternativa, ossia che il Nick Fury che conosciamo sia in realtà uno Skrull che impersona quello vero da decenni; un fatto di cui solamente Carol Danvers sarebbe a conoscenza. Proprio per questo motivo, quando tentò di ucciderlo facendogli perdere l’occhio, lo S.H.I.E.L.D. ignaro si mise contro di lei costringendola a fuggire dalla Terra.
In ogni caso, Captain Marvel sta arrivando, quindi scopriremo la verità molto presto. Nel frattempo, cosa ne pensate di questa teoria?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA