Avete mai pensato «povero quell’attore, appena finirà la saga che lo vede protagonista… addio carriera!», o anche «povero quell’attore, non riesce a scollarsi di dosso il personaggio che lo ha reso famoso».

Ma certo che lo avete fatto: Hollywood è piena di personalità che hanno visto il fuoco fatuo della fama spegnersi così, di punto in bianco. È successo a Macaulay Culkin, bambino prodigio d’inizio anni ’90, che tra droga e alcool non ha solo perso l’aereo.
Discorso simile per Wesley Snipes: il cacciatore Blade non si è mai realmente ripreso dalla fine del franchise, e il suo pessimo carattere non gli ha fatto certo decollare la carriera.

Ma questi sono solo due esempi di attori caduti in semi oblio. Tra meteore e vecchi divi (spesso aggrappati ai ruoli che li hanno resi famosi), c’è chi ha deciso di sparare sulla croce rossa: ecco quindi spiegato Career R.I.P, una speciale pagina di Tumblr. Da qualche giorno sono in vendita delle t-shirt inerenti alle carriere finite di molti attori: crudele sì, ma divertentissimo! Il sito scrive in calce: «CareerRIP è un tributo ai nostri eroi le cui carriere ci hanno tristemente abbandonato
Se volete celebrare il loro passato glorioso quindi, non fatevi perdere le t-shirt.
Qui di seguito una gallery con gli esempi di ciò che si trova sul sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA